Osvaldo, ultimi fuochi con il Boca?

Mentre ci sono stati altri incidenti in Libertadores prima di River-Cruzeiro, il campionato argentino arriva alla 13ª giornata. E viene fuori che Osvaldo potrebbe essere alle battute finali con il Boca...
Osvaldo, ultimi fuochi con il Boca?
Pietro Cabras
5 min

Niente è come prima, nel campionato argentino, che manda in scena la tredicesima giornata con gli echi ancora accesi delle polemiche del terzo Clasico, quello del gas urticante sparato contro i giocatori del River, a cui si è aggiunto un lancio di pietre dei tifosi del River contro i mezzi che portavano al Monumental i tifosi del Cruzeiro. In un movimento dilaniato dalle polemiche e dalla violenza, da reclami e denunce assortite, emerge così quasi distrattamente che per Daniel Osvaldo la gara di domenica potrebbe anche essere l’ultima alla Bombonera, contro l’Aldosivi. L’attaccante del Boca si è rimesso da alcuni fastidi fisici, una gastroenterite, e si è allenato regolarmente: ma se il Southampton, che ne detiene il cartellino, lo reclamerà per girarlo ai New York Red Bulls che lo reclamano, il Boca difficilmente potrà competere con i soldi americani. Sei gol in tredici gare, finora, e un impatto - sotto tutti gli aspetti, parolacce a parte - sicuramente positivo al suo ritorno in patria potrebbero non bastare a Dani, ribattezzato El Loco, il pazzo, dal suo tecnico Arruabarrena: il suo contratto scade a giugno.

Nel dettaglio della tredicesima giornata, il Boca leader ospita dunque il lanciato Aldosivi, il River gioca in casa del Tigre con una squadra modificata per nove undicesimi (il turn over non spaventa Gallardo, che deve gestire anche la Libertadores: 0-1 contro il Cruzeiro all’andata dei quarti), il Rosario ospita il Lanus, il San Lorenzo affronta il Sarmiento e il Belgrano, rivelazione del torneo, fa visita al Godoy Cruz.

Torneo Julio Grondona (13ª giornata)

Venerdì

Temperley-Huracán

Gimnasia-Quilmes

Sabato

Colón-San Martín

Olimpo-Nueva Chicago 

Atlético de Rafaela-Estudiantes

Rosario Central-Lanús

Banfield-Vélez

Arsenal-Unión

San Lorenzo-Sarmiento

Domenica

Argentinos-Newell´s

Racing-Independiente

Crucero del Norte-Defensa y Justicia

Godoy Cruz-Belgrano

Boca Juniors-Aldosivi

Tigre-River Plate

Classifica

28 punti: Boca Juniors

26 punti: Belgrano, Rosario Central

25 punti: San Lorenzo, River Plate

22 punti: Tigre

21 punti: Racing

20 punti: Banfield

19 punti: Newell’s Old Boys

18 punti: Union, Aldosivi

17 punti: San Martin, Argentinos

16 punti: Independiente, Sarmiento, Lanus, Estudiantes

14 punti: Gimnasia, Colon

13 punti: Quilmes, Godoy Cruz

12 punti: Velez, Temperley

10 punti: Defensa y Justicia

9 punti: Olimpo, Atletico de Rafaela

8 punti: Huracan

7 punti: Crucero del Norte

6 punti: Arsenal

5 punti: Nueva Chicago


© RIPRODUZIONE RISERVATA