Tavecchio: «Lazio-Roma? Io non l'avrei spostata»

Presidente Figc: «Pronto a commissariare la Lega Pro. C'è una richiesta di assemblea straordinaria il 4 giugno, aspettiamo quella data altrimenti interverremo»
Tavecchio: «Lazio-Roma? Io non l'avrei spostata»© Getty Images
2 min

ROMA - "Se oltre ai problemi ora evidenti ne emergeranno altri in Lega Pro, quando andremo a valutare, e se ricadono nelle condizioni di commissariamento, sarò il primo ad adottarlo". Lo ha detto Carlo Tavecchio, parlando a Radio Anch'io Sport della Lega guidata da Macalli. "La Lega Pro ha un problema civilistico sul bilancio e uno politico sulla guida: c'è una richiesta di assemblea straordinaria il 4 giugno, aspettiamo quella data altrimenti interverremo, ma sempre nei limiti delle nostre competenze". "Le Leghe dal punto di vista civilistico sono indipendenti. C'è solo uno strumento, il commissariamento - ha spiegato Tavecchio - Per deciderlo si devono verificare gravi irregolarità amministrative o i campionati che non procedono. Se quando andremo a verificare emergeranno altri problemi a quelli ora noti, e del genere di cui ho parlato, sarò il primo a commissariare". Quanto alla Lega Dilettanti, "l'intervento è stato tempestivo: pensate che le dimissioni di Belloli siano autonome?".

CALCIOSCOMMESSE - "Il termine scontificio non l'ho inventato io...". Con una frecciata al Coni il presidente Figc, Carlo Tavecchio, replica alle critiche mosse alla giustizia sportiva ("addormentata", secondo Cantone) e alle parole di Malagò che aveva 'giratO' alla Figc le parole del presidente dell'Anticorruzione: "Nella giustizia sportiva -replica Tavecchio - ci sono vari livelli. Per fortuna che il Coni ha cambiato la situazione precedente...Non ho creato io l'espressione scontificio.Lo scontificio non era fatto dalla Figc". 

LAZIO-ROMA -"L'alterazione dei calendari è un errore. Il derby di Roma spostato alle 18 di oggi? Io sarei rimasto col calendario esistente". Lo ha detto il presidente della Figc "Non possiamo subire sempre situazioni che dipendono da altri, il calendario non l'ha cambiato Tavecchio", ha aggiunto il capo della federcalcio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA