Del Bosque: «Benitez uno dei migliori»

Il ct della Spagna: «Non è mio compito dire se sia l'allenatore giusto per il Real Madrid, ma posso dire che è uno dei più grandi allenatori di calcio»
Del Bosque: «Benitez uno dei migliori»© EPA
1 min

ROMA - «Carlo Ancelotti ha lasciato un segno nel calcio spagnolo»: la 'laurea ad honorem' all'ormai ex allenatore del Real Madrid arriva da Vicente Del Bosque, che ha portato le furie rosse a vincere il primo Mondiale. «Sia personalmente che professionalmente è stato un uomo che ha lasciato la sua impronta sul calcio spagnolo», ha detto il ct spagnolo, secondo quanto riporta 'Marca', preferendo «non entrare nel merito dei motivi che hanno portato il club a chiudere la collaborazione».

BENITEZ - «Non è mio compito dire se Rafa Benitez è l'allenatore giusto per il Real Madrid, ma posso dire che è uno dei più grandi allenatori di calcio», ha aggiunto Del Bosque a proposito delle voci che vogliono l'attuale tecnico del Napoli in predicato di trasferirsi al Bernabeu. Una battuta anche su Xavi, la stella del barca che dopo 17 stagioni lascerà il Camp Nou: «Sarà sempre nei nostri ricordi. È un eroe che abbiamo avuto per molti anni e siamo molto grati per quello che ci ha dato e orgogliosi di averlo avuto con noi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA