Fifa: «Blatter sereno. Le elezioni si faranno»

Il portavoce De Grecorio: «Il congresso di venerdì per l'elezione del presidente si terrà regolarmente, così come i Mondiali 2018 e 2022»
Fifa: «Blatter sereno. Le elezioni si faranno»© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - Tocca al portavoce Walter De Gregorio cercare di placare la bufera generata dallo scandalo Fifa, in una conferenza stampa a poche ore dal blitz e gli arresti dei dirigenti a Zurigo: «Il congresso Fifa di venerdì per l'elezione del presidente si terrà regolarmente - ha detto De Gregorio - e anche i mondiali del 2018 e 2022 si disputeranno regolarmente».

BLATTER - Poi un chiarimento sul presidente Blatter: «Non è coinvolto , non è tenuto a lasciare l'incarico, il presidente è calmo, vuol seguire cosa accadrà nelle prossime ore».

CREMLINO NON COMMENTA - Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov non ha voluto rilasciare commenti sul ciclone giudiziario che ha investito i vertici della Fifa. «Questo non è un nostro problema», ha detto Peskov citato dalla Tass. Il ministero pubblico svizzero ha aperto una procedura penale per sospetta gestione sleale e riciclaggio di denaro riguardante l'attribuzione dei Mondiali di calcio del 2018 e del 2022 rispettivamente a Russia e Qatar.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA