Fifa, Blatter si dimette. Il popolo di twitter esulta così!

Le reazioni del web dopo le dimissioni di Joseph Blatter da presidente della Fifa. In pochi minuti l'hashtag #Blatterout diventa trending topic
Fifa, Blatter si dimette. Il popolo di twitter esulta così!
Tommaso Maggi
2 min

ROMA - E alla fine si è arreso. Joseph Blatter si è dimesso dalla presidenza della Fifa. Soltanto 4 giorni fa era stato rieletto per la quinta volta presidente nonostante lo scandalo del Fifagate e il conseguente fiume di polemiche. La sua rielezione sembrava il preludio a un nuovo mandato. Non sarà così. Blatter lascia quella poltrona sulla quale era seduto da 17 anni. E il mondo del calcio avrà un nuovo capo.

#BLATTEROUT - «Tengo alla Fifa più di qualsiasi cosa, sono stato rieletto ma non sento più l'appoggio del mondo del calcio». Così Blatter spiega i motivi delle sue dimissioni. Sicuramente gli addetti ai lavori non lo appoggiavano più ma anche tutti i tifosi di calcio avevano da tempo preso le distanze dal dirigente svizzero. Le reazioni del popolo di twitter lo dimostrano. Appena appresa la notizia, gli utenti hanno cinguettato la loro esultanza. E il senso di liberazione è tangibile. L'hashtag #Blatterout è balzato in pochi minuti in testa ai trending topic: «E finalmente Blatter si dimette. Con insopportabile ritardo. #BlatterOut» scrive Tiziano. Gli fa eco Enrico: «Blatter si è dimesso. Il problema sarà scollarlo dalla poltrona #BlatterOut». Andrea esulta così: «Dimissioni Blatter: doveva essere cacciato. Adesso riprendiamoci il #calcio! #WilCalcioPulito #BlatterOut #Fifa». Anche Roberta esprime la sua soddisfazione: «Solo #Blatter poteva farsi rieleggere per poi dimettersi! #BlatterOut #finalmente».

SVOLTA - Esultanza, rabbia ma anche tanta ironia. Come spesso avviene sono bastati pochi minuti per vedere comparire sui social network molti fotomontaggi ironici con Blatter come 'protagonista'. Insomma la reazione di twitter è chiara. #BlatterOut è il simbolo di un pensiero comune: l'esultanza per una svolta che fino a pochi giorni fa sembrava insperata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA