Argentina, il Boca riparte senza Osvaldo

Dopo due ko, il Boca ricomincia contro il Newell's (in arrivo in panchina Sensini), ma non ci sarà Osvaldo, che ha saltato gli ultimi 4 allenamenti dopo il caos con la compagna
Argentina, il Boca riparte senza Osvaldo
Pietro Cabras
5 min

Non giocherà, Osvaldo, nel match di domenica tra Boca Juniors e Newell’s. Non giocherà perché non si è allenato per quattro giorni di fila, dopo il caos mediatico esploso attorno a lui e Jimena Baron, la pubblicazione di un sms in cui Dani la maltratta verbalmente senza andar troppo per il sottile. La dirigenza del Boca fa muro attorno a lui, il tecnico Arruabarrena e il presidente Angelici continuano ad assicurare che faranno di tutto per tenerlo. Ma si sta incrinando il rapporto con i tifosi, che lo hanno adorato sin dal primo giorno. «Deve dedicarsi totalmente alla squadra» scrivono i supporter xeneizes sui social, anche se riconoscono che in campo e in allenamento Dani non lesina energie. 

Il Boca, ridisegnato per sei undicesimi da Arruabarrena, cerca di ripartire dopo due ko inattesi con Aldosivi e Velez: l’avversario non sarò tenero, il Newell’s che ha appena cambiato panchina. Il Tolo Gallego ha lasciato a inizio settimana, al suo posto in panchina per ora va Picerni, soluzione ponte verso l’arrivo, sempre più probabile di Nestor Sensini, che nel Newell’s cominciò la carriera prima di arrivare in Europa. 

Tra gli altri match, il River fa visita all’Olimpo senza Aimar (lasciato a riposo dopo le prime due uscite, seguite alla lunga inattività); la capolista San Lorenzo affronta il Belgrano, tra le rivali peggiori che possano capitargli; il Rosario insegue il riscatto contro l’Independiente dopo la prima sconfitta, domenica scorsa, in casa dello stesso River al Monumental. 

Torneo Julio Grondona (15ª giornata)

Venerdì

Gimnasia-Unión

Banfield-Sarmiento

Argentinos-Quilmes

Sabato

Colón-Huracán

Crucero del Norte-San Martín

Temperley-Lanús

San Lorenzo-Belgrano

Domenica

Rosario Central-Independiente

Atlético de Rafaela-Nueva Chicago

Racing-Vélez

Boca-Newell's

Godoy Cruz-Arsenal

Olimpo-River

Lunedì

Tigre-Aldosivi

Defensa y Justicia-Estudiantes

Classifica

31 punti: San Lorenzo

28 punti: Boca Juniors, River Plate

27 punti: Rosario Central, Racing

26 punti: Belgrano

23 punti: Newell’s

22 punti: Tigre, Union

21 punti: Aldosivi, Argentinos, Banfield

20 punti: Estudiantes, Gimnasia, Lanus

19 punti: Independiente, San Martin

18 punti: Velez

17 punti: Sarmiento

16 punti: Temperley, Colon, Godoy Cruz

13 punti: Quilmes

12 punti: Huracan

11 punti: Defensa y Justicia

10 punti: Olimpo, Crucero del Norte

9 punti: Atletico de Rafaela

7 punti: Arsenal de Sarandì

6 punti: Nueva Chicago.


© RIPRODUZIONE RISERVATA