Tavecchio: Lotito? Valuterà la Lega A

Il presidente federale sullo scandalo che coinvolge il dirigente biancoceleste: «La giustizia sportiva è autonoma, ci affidiamo alle sue iniziative»
Tavecchio: Lotito? Valuterà la Lega A© Getty Images
1 min

ROMA - «La posizione di Lotito? Sarà valutata nell’ambito della Lega di Milano, che l’ha votato». Così Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, ha commentato lo scandalo in cui è coinvolto il presidente della Lazio, consigliere federale a via Allegri: indagato a Napoli per tentata estorsione e già oggetto di indagine della procura federale di Palazzi che entro il 25 giugno dovrà decidere se deferire il dirigente o archiviare il fascicolo. «Vivo in un mondo dove la giustizia sportiva è indipendente», ha detto Tavecchio ai microfoni di Rai Sport nel prepartita di Croazia-Italia, match decisivo per le qualificazioni a Euro 2016. «Voi dite che il 25 giugno ci sarà il deferimento, io non lo so. La giustizia sportiva è uno dei cardini del sistema, ci affidiamo alle sue iniziative».

CROAZIA E PIRLO - Tavecchio ha parlato della sfida di questa sera: «E’ una partita importantissima, sicuramente abbiamo altre chance nella parte finale del girone. Conte finora non ha perso, abbiamo la massima fiducia in lui e nella squadra». E di uno scambio di battute con Andrea Pirlo: «Ho chiesto ad Andrea di darci la sua competenza e il suo impegno fino a Euro 2016. Cosa mi ha detto? Non ha risposto…».


© RIPRODUZIONE RISERVATA