Marino avanza verso Catania

Dopo Rastelli a Cagliari e Oddo a Pescara, ci si avvia verso la conclusione nell'assegnazione delle panchine cadette. Modena e Vicenza scelgono i successori di Melotti e Pavan e di Pasquale Marino
Marino avanza verso Catania
Tullio Calzone
2 min

MARINO TORNA A CASSA - Ore d’attesa per l’annuncio del nuovo tecnico del Catania. Salvo clamorose sorprese, il club etneo annuncerà nei primissimi giorni di questa settimana Pasquale Marino, l’artefice del ritorno in A dei siciliani una decina d’anni fa e reduce da un’avvincente annata alla guida del Vicenza conclusasi con l’approdo ai play off. Proprio dalla proficua esperienza in Veneto potrebbero arrivare i primi rinforzi per la squadra rossazzurra, incappata in un torneo disastroso conclusosi con una sofferta salvezza nonostante un organico di peso ma poco consono alla B. Rivoluzionato a gennaio e depurato di molti stranieri sbarcati in Italia per giocare in grandi club, dopo un balletto che ha portato a Marcolin in seguito ai tentativi falliti degli incolpevoli Sannino e Pellegrino, il Catania con Marino va sul sicuro. Con sè il tecnico di Marsala dovrebbe portare Davide Di Gennaro (26), centrocampista di qualità milanese punto di forza del Vicenza, e Federico Moretti (26), un ex cresciuto.


LOTITO SCEGLIE - Evidentemente distratto dalle vicende giudiziarie che lo hanno catapultato al centro di un ciclone mediatico, il presidente della Salernitana, Claudio Lotito, dovrebbe accingersi a sciogliere il nodo del nuovo allenatore. Il benservito a Leo Menichini è da considerarsi scontato nonostante la promozione firmata dall’ex secondo di Carletto Mazzone. Per il successore piaceva (e piace) Antonino Asta, ma l’ex esterno di Torino e Napoli, dovrebbe essere in queste ore a un passo da un nuovo club dopo la finale dei play off di Lega Pro persa col Bassano contro il Como. Salgono così le quotazioni di Vincenzo Torrente e di Andrea Camplone. Sul primo, salernitano di Cetara, con un passato significativo al Bari, la trattativa sarebbe stata avviata da tempo. L’allenatore pescarese, tra le sorprese di questa stagione in B, è legato al Perugia da un anno di contratto. Resiste la suggestione Alessandro Calori, un allenatore accostato due stagioni fa anche alla Lazio.

TRATTATIVE -  Intanto, il Pescara ha perfezionato il primo acquisto: il trequartista Vittorio Esposito (27) proveniente dal Chieti. Il ds del Lanciano, Luca Leone, è interessato al portiere della Lazio Guido Guerrieri (19) e al capitano della Roma Leonardo Pellegrini (19). Piace Leonardo Capezzi (20) della Fiorentina.
© Riproduzione riservata


© RIPRODUZIONE RISERVATA