Sardinia Cup, festa finale

Si è conclusa ieri la 19ª edizione del torneo internazionale di calcio giovanile Sardinia Cup 2015 che si è svolta con grande successo allo stadiio Comunale Coghinas di Assemini. E già si pensa all'edizione 2016
Sardinia Cup, festa finale
3 min

ROMA - Quando i piccoli sono in campo è sempre uno spettacolo. E anche la diciannovesima edizione della Sardinia Cup, torneo internazionale di calcio giovanile, si è chiusa con la sensazione palese di un grande lavoro svolto. Andata in scena da 6 a oggi ad Assemini, presso lo Stadio Comunale Coghinas, in corso Europa, ha raggiunto l'ennesimo traguardo in quanto a longevità e bella organizzazione della manifestazione, ormai diventata un punto di riferimento. Il successo nella categoria Pulcini 2005, è andato ai bambini del Real 2005 che hanno battuto i bambini vincitori delle ultime due edizioni, cioè gli australiani della squadra del Milan Academy Australia Red di Sydney. Al terzo posto il Quartu 2000, che ha regolato l'altra squadra Australiana del Milan Academy Australia.Nella categoria Esordienti la vittoria è andata ai ragazzi dell'Independientes che hanno sconfitto il Gonnosfanadiga in finale e al terzo posto si sono classificati i ragazzi del San Vito. La società del Milan Academy Australia di Sydney si è anche aggiudicata l'ambitissimo e prestigioso Trofeo Fair Play, con un comportamento esemplare e perfettamente sportivo. Nella categoria Giovanissimi vittoria in finale per la squadra del Dream Team 2001 sui ragazzi del Club San Paolo sconfitti per 4-0 e al terzo posto si sono classificati i ragazzi dell'Aiace Telamonio Assemini. Nella categoria 2006-2007 vittoria per l'USD Gonnosfanadiga che ha avuto la meglio sull'Atletico Calcio 2014 e terzo posto per i bambini dell'Aiace.
Nella categoria Pulcini 2004 vittoria del Quartu 2000 sul Serramanna, che ha disputato la finale grazie alla differenza reti migliore sul Gonnosfanadiga. Per la categoria Allievi infine netta vittoria dell'Arbus Calcio sui ragazzi dell'Aiace.

IL FUTURO - L'organizzazione è già rivolta con la mente all'edizione del prossimo anno (che si svolgerà dal 4 a 9 Luglio 2016) e per il quale sono già arrivate richieste di partecipazione da Olanda, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal, Australia e molte altre nazioni europee ed extraeuropee e varie regioni Italiane. Notevole anche la folta cornice di pubblico alla manifestazione che ha registrato sugli spalti e sul parterre dello stadio Coghinas di Assemini una media di 3000 presenze al giorno. La manifestazione è stata organizzata dall'A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, con la collaborazione e sotto l'egida del M.S.P. ITALIA, Comitato Regionale Sardegna e Comitato Provinciale di Cagliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA