Udinese, doppia vittoria. Genoa, solo un pari

Successi in amichevole per Salernitana e Chievo. Avellino ko ai rigori contro l'Espanyol
Udinese, doppia vittoria. Genoa, solo un pari© LaPresse
2 min

ROMA - Doppia amichevole e doppia vittoria oggi per l'Udinese al Bruseschi. Nel primo test, durato ottanta minuti, i bianconeri hanno superato la Clodiense per 7-0: subito la firma di Domizzi, poi a referto Kone, Aguirre e Widmer, gli ultimi due si ripetono nella ripresa, mentre Duvan Zapata si fa ipnotizzare dal dischetto dal giovane Okroglic, ma trova poi la rete del 7-0. Nel secondo match di giornata, sempre di 80 minuti, vittoria per 4-0 contro l'Altovicentino: apre le marcature Pasquale, nella ripresa raddoppio di Guilherme e a segno anche Thereau e Di Natale su rigore.

AVELLINO, KO A TESTA ALTA - Avellino sconfitto ma a testa alta. E' l'Espanyol ad assicurarsi - ma solo ai rigori - il 2° Trofeo Memorial Nicola Taccone. Al "Partenio-Lombardi" la gara si chiude sullo 0-0 al termine dei 90 minuti regolamentari e dal dischetto hanno la meglio i catalani per 4-2.

GENOA, SOLO UN PARI - Nella quarta amichevole stagionale, il Genoa non riesce a segnare e così deve chiudere sullo 0-0 l'amichevole contro il Pro Piacenza. A segno in tutte e tre le prime uscite, Goran Pandev è tornato in campo con i compagni in questa occasione, ma è rimasto a secco. «Per quelle che contano c'è tempo, questi test servono a migliorare l'affiatamento e lavorare sulla condizione fisica» le parole del macedone riportate dal sito rossoblù.

CHIEVO OK CON IL BRESCIA - Il gol di Inglese al 26' della ripresa regala al Chievo la vittoria per 1-0 sul Brescia nell'amichevole giocata allo stadio Turina di Salò.

SALERNITANA, CHE VITTORIA! - Quarto giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Roccaporena. Questa mattina gli uomini di Vicenzo Torrente hanno effettuato un lavoro in palestra seguito da esercitazioni tattiche sul campo mentre nel pomeriggio i granata sono stati impegnati in una sgambatura contro il Rimini terminata con il risultato di 3-1 in favore della Salernitana. A passare in vantaggio erano stati i romagnoli con un rigore trasformato da Polidori, nella ripresa la rimonta dei campani con doppietta di Gabionetta e autorete di Verdone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA