Mancini: «Il mercato? C'è ancora tempo...»

Al termine dell'amichevole vinta contro l'Athletic Bilbao (2-0), il tecnico ha garbatamente sottolineato che si aspetta un terzino sinistro, un centrocampista e un attaccante. Poi sulla squadra: "Siamo in crescita e non ho avuto rischiare gli infortunati".
Mancini: «Il mercato? C'è ancora tempo...»© Getty Images
Andrea Ramazzotti
1 min

PARMA. Roberto Mancini ha promosso l’Inter dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao. Il tecnico di Jesi ha visto progressi da parte della sua formazione e non lo ha nascosto: “In Italia - ha affermato - si tende sempre a guardare il risultato e a giudicare la prestazione di una squadra in base a quello, ma il precampionato è fatto per crescere, per giocare e per costruire una squadra. Gli errori ci possono state, come le sconfitte. Il risultato a luglio e agosto non può essere una preoccupazione: è in queste settimane che si mettono le basi per costruire una stagione importante.

CRESCITA JOVETIC - Il Mancio ha poi parlato del montenegrino: “E’ ancora indietro e deve trovare la migliore condizione, portarsi a libello degli altri. Sappiamo cosa ci può dare e che giocatore che è. Deve trovare l’intesa con i compagni”. Il tecnico ha rassicurato i tifosi sulle condizioni di Kovacic, out per infortunio: "Era solo affaticato, come Hernanes, Kondogbia. Non li abbiamo rischiati".

MERCATO - Finale sugli acquisti da lui richiesti: “Stiamo lavorando, speriamo di poter concludere la campagna acquisti al meglio. Cosa penserei se la società mi concedesse un solo innesto? Quale vorrei? Uno solo non lo scelgo, mi spiace (sorriso, ndr). Stiamo lavorando e ci sono obiettivi fissati due-tre mesi fa. Il mercato è lungo e difficile, ma abbiamo ancora tempo. Vediamo cosa si può fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA