Maradona incontra l'arbitro della "Mano de Dios"

Scambio di doni in Tunisia tra el Pibe de oro e Bennaceur, il direttore di gara che convalidò lo storico gol all'Inghilterra
1 min

ROMA - Quando si tratta di prendere in giro gli inglesi, Maradona non si tira mai indietro. El Pibe de Oro ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook una doppia foto con Ali Bennaceur, l'arbitro della "Mano de Dios", il direttore di gara che non si accorse del gol segnato con la mano a Peter Shilton nei quarti di finale con l'Inghilterra ai Mondiali di Messico '86 (2-1). Lo stesso arbitro che a distanza di 4 minuti indicò il cerchio del centrocampo dopo il gol più bello del secolo scorso. Diego è andato in Tunisia a trovarlo e a portargli una maglia dell'Argentina autografata. In cambio ha ricevuto una foto incorniciata di quel match. 

"Questo week end ho visitato la #‎Tunisia, e ho avuto un incontro emozionante con Ali Bennaceur, l'arbitro della partita contro l'Inghilterra, nei mondiali del Messico 1986. Io gli ho regalato una maglia della nazionale argentina, e lui mi ha donato la fotografia di quella partita che conservava a casa sua. La mia dedica: "Per Ali, mio eterno amico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA