Floro Flores gol e polemica con Di Francesco

Secondo gol in due partite per l'attaccante ex Napoli, lasciato inizialmente in panchina e polemico dopo aver segnato la rete che lancia il Sassuolo al primo posto in classifica a punteggio pieno. "Perché mi lascia sempre fuori? E' per lui" si legge nel labiale del bomber.
Floro Flores gol e polemica con Di Francesco© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

BOLOGNA - Un gol per portare il Sassuolo in fuga, al primo (storico) posto in classifica. E una polemica, per far capire al suo allenatore, Eusebio Di Francesco, che lui non ama stare in panchina. Antonio Floro Flores ha realizzato la rete che ha steso il Bologna, a 3' dalla fine della ripresa, e non ha mancato di far notare la sua prodezza al tecnico che inizialmente lo ha lasciato in panchina nonostante l'assenza dell'infortunato Berardi. Floro Flores si aspettava di partire dall'inizio e invece Di Francesco gli ha preferito Politano per lasciare Defrel centravanti. La punta campana non l'ha presa bene e già quando è entrato in campo ha mostrato in un paio di momenti la sua insofferenza con il tecnico. Dopo il gol dell'1-0, poi, invece di esultare, ha indirizzato verso la panchina un paio di frasi inequivocabili. "Perché mi lascia sempre fuori?" "E' per lui" si legge nel labiale prima che l'abbraccio dei compagni cancelli le polemiche. Grazie alle due reti nelle prime due partite di Floro Flores (il primo domenica scorsa contro il Napoli), il Sassuolo è primo in classifica, ma tra il bomber e Di Francesco qualcosa da sistemare c'è.

DI FRANCESCO STIZZITO - «Si dimentica di quando giocava e non segnava. Ho già spiegato ai ragazzi che io penso alla squadra e non al singolo. Le reazioni ben vengano ma sempre con educazione», ha detto il tecnico del Sassuolo Di Francesco al termine del match in merito all'esultanza polemica di Floro Flores.


© RIPRODUZIONE RISERVATA