L'Inter ringrazia Jovetic, la Fiorentina cade a Torino

Bene Atalanta, Genoa e Palermo. Il Frosinone va ancora ko
L'Inter ringrazia Jovetic, la Fiorentina cade a Torino© ANSA
4 min

ROMA - Il bel gioco arriverà, per il momento all'Inter basta un super JoJo. Ancora Jovetic (tre gol in due gare) permette all'Inter di volare a +6 sulla Juventus in vetta alla classifica. La squadra di Mancini prosegue la sua corsa a punteggio pieno in campionato battendo in extremis il Carpi per 2-1. Il numero 10 nerazzurro è ancora una volta decisivo con una doppietta da applausi che regala prima della sosta il primato a Thohir. E' servito però un rigore nel finale per piegare le resistenze di un avversario tosto anche se troppo inferiore a livello di qualità e concretezza. Jovetic sblocca il match al 31' quando infila un incerto Brkic sotto misura sfruttando al meglio un cross di Guarin. Un gol che sembra spianare la strada a Mancini. La sua Inter, però, non riesce a raddoppiare e va in affanno nella ripresa. Palacio si vede a tratti e al Braglia di Modena il Carpi prova a riequilibrare la sfida. Straordinario Handanovic in chiusura di primo tempo quando salva la sua imbattibilità con un grande intervento su Wilczek lanciato a rete. Nella ripresa la partita va avanti senza strappi fino al pari piuttosto fortunoso dei padroni di casa grazie ad una zampata di Di Gaudio. L'1-1 mette i brividi a Mancini che però a pochi minuti dal termine può sorridere grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Massa per un fallo su Guarin e trasformato con freddezza da Jovetic. L'Inter si gode il suo primato in attesa degli ultimi colpi di mercato. Alla ripresa ci sarà sicuramente un Perisic in più.


TORINO SHOW, FIORENTINA KO MA SI RIVEDE ROSSI - Il Torino di Ventura è una bellezza. Primo in classifica dopo due giornate dopo una vittoria, quella contro la Fiorentina per 3-1, che manda in estasi il pubblico granata. E' un successo di rimonta, quello dei padroni di casa, subito sotto dopo una zampata in apertura del viola Alonso. Sembra una serata da dimenticare e invece si trasforma in estasi quando nella ripresa prima Moretti, poi Quagliarella e Baselli firmano il sorpasso granata. Per la Fiorentina di Sousa (splendida nel primo tempo, troppo timida nella ripresa) inutile l'ingresso in campo di Giuseppe Rossi al 73'.



CADE L'UDINESE - Dopo il trionfale esordio con il successo allo Stadium contro la Juventus l'Udinese di Colantuono torna con i piedi per terra. Al Friuli i bianconeri non riescono a ripetere la prestazione contro i Campioni d'Italia e si piegano al Palermo che vince 1-0 con il gol in apertura di gara di Rigoni su assist di Vazquez. Inutile il forcing nella ripresa dei friulani che non approfittano della superiorità numerica per il rosso a Struna al 70'.

GENOA DA APPLAUSI - Si rialza subito il Genoa di Gasperini dopo il ko contro il Palermo alla prima di campionato. Stavolta a Marassi le cose vanno in modo ben diverso con i padroni di casa capaci di riproporre il gioco brillante espresso nella passata stagione. Ne viene fuori un 2-0 contro il verona che lascia poche discussioni. A decidere la sfida sono le reti arrivate nella ripresa di Pavoletti e Gakpe.

FROSINONE, UN ALTRO KO - Perde ancora il Frosinone di Stellone che scivola in casa dell'Atalanta. I bergamaschi si impongono meritatamente per 2-0 dopo aver fallito anche un rigore con Pinilla in avvio (splendida nell'occasione la parata di Leali). A decidere il match i gol di Stendardo al 21' e di Gomez al 69'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA