Prandelli: «Grande Roma, bravo Sabatini»

A Radio Rai l'ex ct della Nazionale ha fatto i complimenti ai giallorossi, ha parlato della crisi della Juventus, della sua voglia di tornare in panchina e ha scommesso su Balotelli.
Inter, Felipe Melo© EPA
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Cesare Prandelli scommette sulla Roma e su Balotelli. Intervenuto su Radio Rai, l'ex ct della Nazionale ha parlato dell'inizio del campionato e della crisi della Juventus, ancora ferma a 0 punti. "Non sono del tutto sorpreso delle difficoltà dei bianconeri - ha sottolineato - perché quando cambi ci vuole tempo. Ieri la Juventus ha perso contro una grande squadra che ha operato molto bene sul mercato. Sabatini merita i complimenti per come si è mosso: adesso la Roma ha giocatori bravi nell'uno contro uno, ma anche un gioco palla a terra molto efficace. Ho visto la gara e ho notato che ci sono stati pochissimi lanci lunghi. La Roma non è una sorpresa, ma una conferma perché è da anni al vertice. Può disputare una grande stagione".

VAI MARIO - A Prandelli è stato chiesto anche dell'ennesimo tentativo di rinascita di Balotelli: "La paternità e la morte di suo padre lo hanno fatto sicuramente maturare e ho letto le dichiarazioni di una persona sicuramente cresciuta. Adesso sta a lui dimostrare sul campo il suo valore. Se gli rimprovero qualcosa in Brasile? Assolutamente no. Mi sono assunto le mie responsabilità per un progetto tecnico che è stato sbagliato. Soprattutto nella gara contro il Costarica quando non hanno funzionato molte cose, a differenza del match con l'Inghilterra". Finale sul suo futuro: "Dall'estero ho avuto alcune richieste e le sto valutando prendendomi il giusto tempo perché non voglio correre il rischio di compiere un'altra scelta affrettata come quella del Galatasaray. Mi fa piacere che tanti club non si siano dimenticati di me e del mio lavoro. Ho molta voglia di far bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA