Avellino, intesa per il nuovo Partenio

La piattaforma "B Futura" al fianco della società per la riqualificazione dello storico impianto in cui gli irpini hanno giocato la Serie A. Previsti nuovi campi d'allenamento e una vasta area sportiva. Ma anche lo sfruttamento commerciale dell'intera area e nuove infrastrutture. Il patron Walter Taccone: «Avremo un impianto all'altezza della nostra città». Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi: «Sarà un'occasione di rilancio economico e per creare posti di lavoro per l'intera regione». Alla firma dell'intesa era presente non a caso anche lo stesso Governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Avellino, intesa per il nuovo Partenio
Tullio Calzone
2 min

Anche l’Avellino avrà un nuovo stadio in cui realizzare, possibilmente, il sogno serie A. E’ ufficiale la sigla dell’accordo tra «B futura» e la società campana per la riqualificazione del «Partenio-Lombardi». All’incontro decisivo, che si è svolto ad Avellino prima del derby con la Salernitana, erano presenti il presidente della Lega, Andrea Abodi, quello del club irpino, Walter Taccone, il responsabile di B Futura Lorenzo Santoni e il direttore marketing del club irpino, Roberto di Gennaro. Quest’ultimo ha illustrato il progetto realizzabile entro la fine del 2015.

ABODI SODDISFATTO - «Dopo Cagliari e Pescara - ha sottolineato Abodi - anche l’Avellino ha deciso di beneficiare delle competenze nostre e dei nostri partner. Il progetto porterà posti di lavoro e sviluppo a tutta la Campania».

LA GIOIA DI TACCONE - Decisamente soddisfatto anche il patron irpino Walter Taccone che ha spiegato cosa abbia spinto il proprio club ad attivare questa collaborazione con B Futura nonostante un progetto autonomo già avviato. «L’obiettivo è di realizzare qualcosa di importante per la città di Avellino. Si tratta di un impianto moderno con campi di allenamento, centri commerciali, ristoranti, strutture ricettive, parcheggi, senza dimenticare l’ampia riqualificazione che interesserà tutta l’area intorno allo stadio. Sarà un’opportunità di crescita, occupazionale ed economica, per l’intera regione – ha spiegato il numero uno del club biancoverde - fondamentale sarà anche la collaborazione con B Futura, con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il Comune di Avellino e con tutti quanti lavoreranno affinché questo sogno diventi realtà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA