Salernitana, pari col Perugia. Pescara, poker al Crotone

Vince il Livorno di Panucci, il Bari pareggia allo scadere con il Novara
6 min

ROMA - La serie B ha una nuova capolista. È il Cesena dei miracoli, che vince ancora, 2-0 in casa del Lanciano. Sorpassato il Crotone che incassa un clamoroso 4-1 in casa del Pescara.

CESENA-LANCIANO 2-0
Perico e Kessiè firmano la vittoria che vale il primato. Un gol per tempo: al 27' la rete del vantaggio con l'ex del Cagliari che insacca di testa. Nella ripresa arriva il raddoppio che chiude il match e lancia i romagnoli in vetta alla classifica. Il giovane Kessiè, autore del 2-0 continua a stupire. Portato dalla difesa a centrocampo ha un rendimento stellare, a soli 18 anni. Si ispira a Thiago Silva, l'Atalanta che lo ha mandato a Cesena a farsi le ossa, lo osserva da vicino.

PESCARA-CROTONE 4-1
La gara era parecchio insidiosa. Non a caso il Pescara si è fatta la nomina di ammazza-capolista. Dopo aver battuto il Cagliari all'Adriatico, infligge un pesante 4-1 anche al Crotone. Memushaj sblocca su rigore dopo 17 minuti, poi si scatena Lapadula che firma una doppietta al 41' e al 47'. L'ex della Roma Caprari chiude i giochi al 59'. Non serve a nulla il gol di Claiton al 67'. Brutto stop per il Crotone, anche perché il Livorno si porta solo a un punto, e il Cagliari può scavalcarlo. Terza vittoria consecutiva per il Pescara di Massimo Oddo che si porta a quota 18 e deve recuperare anche una gara. Con questo poker alla capolista (ormai ex) si candida anche lei tra le papabili per la promozione in serie A. 

SALERNITANA-PERUGIA 1-1
Finisce 1-1 la sfida tra Torrente e Bisoli, entrambi a caccia di punti per scalare la classifica. Il pareggio serve a poco a entrambe le squadre. Salernitana in piena emergenza dopo l'infortunio di Bovo, che si è aggiunto alla lunga lista di indisponibili. Franco appena entrato porta in vantaggio i padroni di casa al 25', su cross di Gabionetta. Ma a inizio ripresa Ardemagni di testa trova l'1-1.



BARI-NOVARA 1-1
Davide Nicola non si ferma. Dopo aver fatto meglio di Conte a Bari, 18 punti in 10 partite contro i 16 del ct della Nazionale, pareggia all'ultimo minuto in casa con il Novara. Al San Nicola i padroni di casa vanno sotto al 21' con il gol di Paolo Faragò. Ma il Bari dimostra di essere una squadra che non si arrende mai, e trova il pareggio proprio allo scadere con il clamoroso autogol di Faraoni.



TERNANA-AVELLINO 0-3
L'Avellino conquista tre punti pesanti in casa della Ternana, con un bel 3-0. Super Trotta, autore di una doppietta nella ripresa. Il primo gol lo segna a tre minuti dal suo ingresso in campo, il secondo al 95'. La gara si mette subito bene per gli Irpini, che trovano il vantaggio con Tembe dopo 4 minuti. Dopo una partenza con qualche difficoltà l'Avellino conquista la seconda vittoria consecutiva sempre per 3-0 e fa un bel balzo in avanti in classifica.

BRESCIA-LATINA 1-0
Il Brescia conferma di essere una squadra schiacciasassi in casa. Nemmeno una sconfitta finora. Contro il Latina, gara bloccata fino alla fine, ma all'88' l'airone Caracciolo su rigore decide il match. Penalty assegnato per un fallo di mano di Dumitru. Secondo stop in pochi giorni per Mark Iuliano che già era crollato in casa con la Ternana.

LIVORNO-TRAPANI 2-0
Non si ferma più il Livorno di Christian Panucci che centra il terzo successo consecutivo. Dall'altra parte si fa dura per Serse Cosmi, che con il suo Trapani incassa la quarta sconfitta consecutiva. Jelenic sblocca il risultato al 39', poi all'83' arriva il raddoppio di Vantaggiato. All'88' il Trapani centra un palo con Vergara.

COMO-MODENA 1-1
Il Modena di Hernan Crespo non riesce a vincere. secondo 1-1 consecutivo dopo quello con lo Spezia. Stavolta aveva trovato il vantaggio con Rubin al 51', ma poi ha incassato l'1-1 a causa di un errore incredibile del portiere Provedel. Tre punti sarebbero stati importanti per la squadra di Crespo, perché le avrebbe permesso di scavalcare parecchie squadre.

ASCOLI-PRO VERCELLI
Nella sfida di bassa classifica la Pro Vercelli batte l'Ascoli 1-0 grazie a un autogol di Addae al 54'. È la quarta sconfitta consecutiva per i bianconeri.

TUTTO SULL'11ª GIORNATA DI SERIE B

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA