Lega pro, under 17, avversario ko, per soccorrerlo Pipoli non segna un gol

L'attaccante pugliese solo davanti alla porta avversaria non esita ad ascoltare il mister che urla dalla panchina: «Caccia fuori il pallone»
Foto di Foggia Calcio
2 min

ROMA - La sportività esiste ancora, a dimostrarlo Pipoli, il giovanissimo attaccante under 17 del Foggia. Ad un quarto d'ora dalla fine della partita, ferma sull'1-1, si trova da solo davanti alla porta avversaria ma lancia la palla fuori. A fare da sfondo al match tra Lupa Castelli e Foggia, il campo di Tor Bella Monica dove il giovane pugliese si è trovato in una situazione difficile: mettere la palla dentro e portare a casa il risultato oppure lanciarla fuori.

IL FATTO - I pugliesi avanzano: l’esterno offensivo Francioso in dribbling salta un avversario, che cade e si infortuna. La palla arriva dritta in area di rigore. Pipoli non ci pensa due volte ad ascoltare mister Palmieri dalla panchina che urla: «Caccia fuori il pallone». Regala il pareggio ai padroni di casa e corre a constatare le condizioni fisiche dell'avversario. Il giovane attaccante è stato acclamanto subito dalla tifoseria romana per il gesto spontaneo e sportivo. Tanti i commenti di stima degli appassionati di calcio: «Questo è il calcio che ci piace». I pugliesi sono tornati a casa con una vittoria quella dello spirito sportivo del loro attaccante che ha reso orgogliosi il mister Costanzo Palmieri e i genitori sugli spalti. 

BOTTE E INSULTI AL DERBY PULCINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA