Fifa, Pallone d'Oro 2015: Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar i tre finalisti

Lo ha deciso la Fifa che consegnerà il premio il prossimo 11 gennaio a Zurigo. Tra i tecnici restano in corsa Guardiola, Luis Enrique e Sampaoli
Fifa, Pallone d'Oro 2015: Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar i tre finalisti
3 min

ROMA - Sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar i tre finalisti per il Pallone d'Oro 2015.

Lo ha annunciato online la Fifa. La cerimonia di premiazione in cui sarà reso noto il nome del vincitore si svolgerà il prossimo 11 gennaio a Zurigo. Messi ha già vinto 4 volte il premio di miglior giocatore del mondo, Cristiano Ronaldo è invece a quota tre (l'ultimo nel 2014). Neymar non lo ha ancora conquistato.

MIGLIOR ALLENATORE - Pep Guardiola del Bayern Monaco, Luis Enrique del Barcellona e Jorge Sampaoli ct del Cile vincitore dell'ultima Coppa America sono i tre candidati finalisti per premio Fifa di miglior allenatore dell'anno. Restano fuori dalla "top 3" Massimiliano Allegri, della Juventus, e Carlo Ancelotti (l'anno scorso allenatore del Real Madrid), inizialmente inseriti fra i 10 pretendenti alla vittoria finale.

MIGLIOR ALLENATORE CALCIO FEMMINILE - Candidati al premio di miglior allenatore 2015 per il calcio femminile sono invece l'americana Jill Ellis, ct della nazionale statunitense, il gallese Mark Sampson, ct dell'Inghilterra, e il giapponese Norio Sasaki, ct della selezione nipponica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA