Ljajic riporta l'Inter in vetta

Una rete su punizione del serbo ha permesso alla formazione di Mancini di piegare il Genoa. Nuova polemica del tecnico contro la classe arbitrale dopo l'espulsione di D'Ambrosio. Genoa troppo rinunciatario nel primo tempo. Melo in ospedale dopo una testata di Medel.
Ljajic riporta l'Inter in vetta© LaPresse/Spada
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Un altro 1-0 che vale il ritorno al primo posto in classifica. Almeno per una nota. L’Inter ha sconfitto il Genoa grazie a una rete su punizione di Ljajic e ha dimenticato la sconfitta di lunedì a Napoli. Se gli azzurri passeranno a Bologna, i nerazzurri torneranno dietro altrimenti l’operazione sorpasso sarà stata immediata. La nona affermazione di misura della stagione nerazzurra (l’ottavo 1-0) ha permesso di gioire a Erick Thohir, che ha visto il match dall’Indonesia, ma non ha evitato a Mancini di arrabbiarsi per la quinta espulsione stagione (stavolta doppio giallo per D’Ambrosio a 4’ dalla fine) e di preoccuparsi per Felipe Melo che è stato costretto al cambio all’intervallo da una testata di Medel e a qualche ora in ospedale per accertamenti. Palacio e compagni hanno dominato nel possesso palla e il Genoa per un tempo (il primo) è stato invisibile con zero conclusioni verso la porta avversaria e nessuna azione offensiva degna di nota. Nella ripresa il Grifone ha alzato un po’ la testa e Diego Figueiras ha costretto alla parata Handanovic. La punizione di Ljajic ha però messo il match sui binari che Mancini sperava. A quel punto l’Inter ha potuto difendersi ma, complice un gol buono non convalidato (fuorigioco inesistente sul filtrante per Ljajic che poi ha servito l’assist vincente per Palacio), ha dovuto soffrire fino alla fine come le capita spesso.

Inter-Genoa 1-0
INTER (4-4-2): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Biabiany, Medel, Felipe Melo (1'st Brozovic), Ljajic; Palacio (45'st Guarin), Jovetic (30'st Perisic). A disposizione: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Dodò, Icardi, Montoya, Ranocchia, Gnoukouri, Manaj. All. Mancini.
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo (36'st Cissokho), Burdisso, Ansaldi; Figueiras (30'st Pandev), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic (15'st Capel), Gakpè, Perotti. A disposizione: Lamanna, Ujkani, De Maio, Ntcham, Ricozzi, Sandro, Ghiglione. All. Gasperini.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste; guardalinee: Di Fiore e Vuoto; arbitri d’area: Valeri, Baracani; quarto uomo: Padovan.
RETE: 14'st Ljajic (I)
ESPULSO: 41'st D’Ambrosio (I) per doppia ammonizione
AMMONITI: 29'pt Tino Costa (G), 37'st Telles (I), 44'st Ansaldi (I) per gioco falloso, 47'st Perotti (G) per simulazione
NOTE: spettatori presenti 39.485, incasso non comunicato euro; calci d’angolo: 5-3 per l’Inter; recuperi: 3'pt, 4'st; osservato un minuto di silenzio in memoria di Giammaria Visconti di Modrone, ex vice-presidente dell'Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA