Debora Novellino è la prima Miss del 2016

La nipote del tecnico Walter Novellino accede alla Prefinali di Miss Italia. Mirigliani: «Un segnale anche per le ragazze di Locri»
Debora Novellino è la prima Miss del 2016© ANSA
2 min

ROMA - Debora Novellino, giocatrice di calcio di serie A, è la "Prima Miss dell'Anno" 2016 di Miss Italia ed è ammessa direttamente alle Prefinali nazionali di Jesolo. La giovane è risultata infatti prima in classifica, tra sette candidate, nelle votazioni che si sono svolte per oltre un mese via web sul sito del concorso di Patrizia Mirigliani. Al voto hanno partecipato migliaia di persone e il nome della vincitrice è stato incerto fino alla chiusura, avvenuta alle 16 di oggi. «L'elezione della Novellino, tributata dal pubblico - ha detto la patron - è un omaggio al Calcio femminile che in Italia è in continua ascesa, nonostante alcuni problemi, ed è anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura».

NIPOTE DI WALTER NOVELLINO - La ragazza, nipote di Walter Novellino, popolare ex calciatore e tuttora allenatore, è il terzino della squadra di serie A PINK di Bari ed è appassionata di calcio fin dall'infanzia; del resto anche la sorella, Donatella, è stata una giocatrice, come il loro papà, Giuseppe, ex attaccante della Fiorentina. Le origini del titolo "Prima Miss dell'Anno" , che apre la nuova edizione di Miss Italia, risalgono al 1990. Le vincitrici fanno parte della storia del concorso e alcune hanno fatto strada proprio grazie a questo titolo, come Miriam Leone nel 2008 e Mara Carfagna nel 1997, ma anche Maria Perrusi e la stessa Alice Sabatini, la Miss in carica, si sono fatte conoscere in questa manifestazione.

DEBORA NOVELLINO, L'INTERVISTA (di Daniele Liberati)


© RIPRODUZIONE RISERVATA