Calcio

Vedi Tutte
Calcio

«Messi Pallone d'Oro 2015». La gaffe della Fifa che però smentisce

«Messi Pallone d'Oro 2015». La gaffe della Fifa che però smentisce

L'immagine attribuita alla Federazione mondiale del calcio con i presunti vincitori del trofeo fa il giro del web. Ma la Fifa smentisce

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 6 gennaio 2016 19:43

ZURIGO - «Il vincitore del Pallone d'Oro 2015 è Lionel Messi». A cinque giorni dalla premiazione ufficiale a Zurigo, un'immagine con i presunti vincitori fa il giro del web. L'errore viene attribuito alla Fifa che però smentisce. Se fosse confermata l'indiscrezione, l'attaccante del Barcellona entrerebbe nella storia: sarebbe il primo giocatore ad alzare cinque volte il Pallone d'Oro.

SORPRESA SASIC - Se il nome della Pulce è comunque il più gettonato per il riconoscimento maschile (i bookmaker hanno drasticamente abbassato la sua quota), per quello femminile a sorpresa si prospetterebbe la vittoria di Celia Sasic, la 27enne calciatrice tedesca che appare sorridente accanto a Messi nello screenshot diffuso su Twitter da un giornalista olandese.

LA SMENTITA DELLA FIFA - La Federazione mondiale del calcio ha subito comunicato che si tratta di una bufala: «Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro», si legge su Twitter. 

Articoli correlati

Commenti