Il Cagliari ha un Capitano per sempre

Una cascata di auguri per Daniele Conti per il suo 37esimo compleanno. Dai vecchi compagni a Totti, e una marea di tifosi che non lo dimenticheranno mai
Il Cagliari ha un Capitano per sempre© LaPresse
Vincenzo Sardu
2 min

Se l'aspettava, non così. Ma i sardi non dimenticano, del resto è impossibile dimenticare una carriera praticamente tutta con la maglia rossoblù che è diventata la sua seconda pelle. La maglia, una squadra, una terra: da cui è stato adottato e che lui ha imparato a sentirsi dentro. E' andato via nel momento peggiore, quello che non avrebbe mai voluto. La retrocessione, la consapevolezza di non riuscire a dare al suo Cagliari il contributo che avrebbe voluto dare. Tornerà, con un incarico tecnico o dirigenziale, quando i tempi saranno maturi. Ma in fondo, Daniele Conti dal Cagliari non se n'è mai andato via. E anche questo ha fatto sì che in queste ore il web, social in testa, sia stato preso d'assalto da tanti amici ma soprattutto da una moltitudine di tifosi che gli hanno voluto rivolgere gli auguri di buon compleanno.

In un video assemblato per l'occasione hanno fatto capolino fra gli altri Diego Lopez, Francesco Totti, Mauro Esposito, Nelson Abeijon: potenza della tecnologia, tutti a mandare un videomessaggio di auguri all'amico, al collega, al capitano. Chissà quante lacrime saranno scese silenziosamente sulle guance di Daniele, mescolate ad altrettanti sorrisi a rivedere volti noti, a sentire le bonarie prese in giro - Totti si è distinto, a dimostrazione che l'amicizia fra i due è sempre stata grande e solida - sempre concluse dall'immancabile "ci vediamo presto".

Chi lo sa, non è stato possibile finora perché le circostanze non lo hanno permesso, ma una partita di addio al calcio giocato (<> la divertita battuta del campionissimo della Roma) è da considerare un atto dovuto. Il Cagliari sta dimostrando buona capacità di interpretare i sentimenti della propria gente e del resto il presidente Giulini non ha mai nascosto l'intenzione di riavere Daniele protagonista nella famiglia del Cagliari, sotto altre vesti.

Capitano, non ti poteva certo dimenticare neanche questo giornale. Lo sai. A cent'annusu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA