Berardi stende l'Inter

I nerazzurri al secondo ko di fila in casa complice un rigore dell'attaccante di Di Francesco. Consigli e Handanovic super. Doveri contestato, ma è grande Sassuolo a San Siro.
Berardi stende l'Inter© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - L’Inter ha perso la seconda gara consecutiva a San Siro e probabilmente la possibilità di conquistare il titolo d’inverno. Battuti dal Sassuolo ammazzagrandi, i nerazzurri devono sperare in una sconfitta del Napoli a Frosinone (in caso di pareggio sarebbe Sarri ad essere in testa) e in una mancata affermazione della Juventus contro la Sampdoria (a quota 39 Juventus davanti all’Inter per la differenza reti). Decisivo un rigore di Berardi al quinto minuto di recupero della ripresa, un penalty concesso dal contestato Doveri per un fallo di Miranda su Defrel successivo a uno sbandamento della difesa. Icardi e compagni hanno trovato sulla loro strada un grande Consigli, autore di parate decisivi su Ljajic esattamente come Handanovic è stato strepitoso su Sansone, Missiroli e Floro Flores. Mancini ha provato a vincere il match prima con il 4-3-1-2 e poi nel finale con il 4-2-4, ma probabilmente lo ha “perso” già nei primi 5 minuti quando Icardi e Ljajic hanno sbagliato facili occasioni. Merito comunque al Sassuolo che in un San Siro nerazzurro dove aveva sempre perso (1-0 nel 2013-14 e 7-0 nel 2014-15) ha giocato una gara di personalità nella quale avrebbe potuto segnare anche prima.

Inter-Sassuolo 0-1
INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D'Ambrosio; Brozovic, Medel (45'st Guarin), Kondogbia (41'st Jovetic); Perisic (19'st Palacio), Icardi, Ljajic. A disposizione: Carrizo, Juan Jesus, Biabiany, Telles, Montoya, Santon, Ranocchia, Gnoukouri, Manaj. All. Mancini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (39'st Biondini); Berardi, Falcinelli (27'st Defrel), Sansone (36'st Floro Flores). A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Laribi, Politano, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola. All. Di Francesco.
ARBITRO: Doveri di Roma; guardalinee: Barbirati e Marzaloni; arbitri d’area: Massa e Candussio; quarto uomo: Lo Cicero
RETE: 50'st Berardi (S) rig.
AMMONITI: Murillo (I), Cannavaro (S), Magnanelli (S), Miranda (I) per gioco falloso, D’Ambrosio (S) per proteste, Berardi (S) per comportamento non regolamentare.
NOTE: spettatori 40.322, incasso non comunicato; calci d’angolo: 9-7 per l’Inter; recuperi: 1'pt, 6’st.


© RIPRODUZIONE RISERVATA