Rastelli-Juric, una sfida infinita

Il sorpasso e il controsorpasso al vertice del campionato di B è destinato a durare. E intanto il Pescara possibile antagonista perde colpi.
Rastelli-Juric, una sfida infinita© LaPresse
di Tullio Calzone
2 min

Sorpasso e controsorpasso, ma non siamo in un film di Dino Risi. E’ la lotta al vertice che infiamma per il predominio di questa B che non smette di riservare sorprese. 

BARI FLOP, JURIC RINGRAZIA - La prima, in verità, l’aveva offerta il Bari di Camplone, venerdì sera al San Nicola. Capace di rimontare un Crotone, come al solito arrembante, attraverso un gioco finalmente convincente anche sul piano della brillantezza e della manovra, l’undici pugliese si consegna poi all’avversario con un paio di topiche degne di “Oggi le comiche”. Juric accetta e ringrazia, ma non può evitare il nuovo scatto in vetta di Rastelli, implacabile al Sant’Elia con l’Entella per la 12ª vittoria stagionale in 13 gare in casa. Ma la sofferta prova d’orgoglio dei calabresi, dopo la presa dello Scida da parte del Perugia nel turno precedente, è un messaggio chiaro alle eventuali antagoniste per la promozione diretta. Il Crotone è più vivo che mai, altro che crisi come si era augurato più di una prefica!

PESCARA, STOP ALL'ARECHI! - Anche perché il Pescara frena all’Arechi contro la prima Salernitana di Menichini capace di rimontare la formidabile compagine abruzzese, obbligata al pari dopo 7 vittorie di fila. La cosa avrà contrariato Oddo che aveva immaginato di poter proseguire nella sua volata verso la A. Invece questo torneo è indecifrabile. Se Baroni riparte col suo Novara facendo perdere le staffe giustamente a Tesser e se l’Avellino deve consolarsi con la pietas di Evacuo che segna e non esulta, anche all’Arechi qualcosa succede.

LOTTA SALVEZZA - Chi avesse immaginato una Salernitana frastornata dal cambio di allenatore, ha dovuto ricredersi. Anzi, finalmente gioca Donnarumma e l’attaccante ripaga Menichini emulando l’ex gemello Lapadula, suo complice spietato a Teramo, con una prodezza spericolata. Insomma, anche la salvezza è una questione di gol. Chiedere al Lanciano: Maragliulo al debutto vince a Vicenza con una rete strepitosa di Di Francesco Jr e la presidentessa Valentina Maio può gioire con uno di quei sorrisi che la rendono irresistibile. Con 6 squadre in 5 punti nulla è impossibile. Basta crederci!


© RIPRODUZIONE RISERVATA