Juventus-Napoli, donne da primato: è sfida anche a colpi di Wags

Il big match dello Stadium si giocherà anche sugli spalti: da Ilaria D'Amico a Belen, chi vincerà la fashion night?
Juventus-Napoli a colpi di Wags: chi vincerà la sfida scudetto?
Pasquale Campopiano
4 min

TORINO - Donne e buoi dei paesi tuoi. A ognuno le sue Wags (wives and girlfriends, mogli e fidanzate, tanto per intenderci), Juventus-Napoli si gioca anche così. Che poi, considerando che sabato sera a mezzanotte si entrerà nel giorno di San Valentino, una sfida nella sfida a suon di cuoricini ci sta tutta. Sugli spalti dello Stadium sarà una gara tiratissima, a colpi di glamour, dress code, tacchi a spillo e fashion style. Chi vincerà?

Bè, è indubbiamente una partita dal pronostico molto incerto. Sfileranno ad una ad una le bellissime di Juventus e Napoli, rapiranno sguardi di tifosi, paparazzi e addetti ai lavori, ruberanno inquadrature alle regie di mediaset e sky, tiferanno i loro campioni. Ai lettori l'ardua sentenza: in questa photogallery abbiamo immaginato una sfilata di bellezza a tinte bianco-nere-azzurre, qui invece proproniamo una formazione tipo, dove le scelte toccano a un popolo di innamorati e in campo non si va per vincere, ma per stupire. 

UN 3-5-4 TOP MODEL - In porta c'è già il primo dilemma: Lady Buffon o Lady Reina? Certo Ilaria D'Amico e Yolanda Ruiz sono due bellezze che metterebbero in difficoltà qualsiasi allenatore. Fossimo chiamati in causa, le schiereremmo entrambe, una nel primo e l'altra nel secondo tempo. Difesa a tre, non ce ne voglia Sarri: titolarissime Alicia Roig e Martina Maccari. La signora Albiol e madama Bonucci non hanno rivali, toccherà a loro fermare gli attaccanti avversari. Scaleremmo sulla linea difensiva anche la bellissima Federica Pignotti, la compagna di Sturaro, da quelle parti non si passa.

CENTROCAMPO DA PASSERELLA - In mezzo al campo non ce n'è per nessuno: da destra verso sinistra Lisa Thiolon, Martina Franova, Roberta Sinopoli, Lena Gercke e Kat Kerkhofs, rigorosamente Wags di Pogba, Hamsik, Marchisio, Khedira e Mertens. Mamma che centrocampo, roba da perderci la testa. Qualcuno sussurra che Allegri e Sarri farebbero carte false per averle. Ci accontenteremo di vederle fremere per i loro campioni.

ATTACCO HOT - Lì davanti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Antonella Cavalieri e Paulo Dybala fanno coppia fissa, classe e bellezza non si discutono. Dietro il genio di Insigne pare ci sia lo zampino di Genoveffa Darone, la sua dolce amata. Marta Ponsati ha risvegliato la voglia di gol di José María Callejón, gol e giocate sono scontate. E poi c'è lei, che da quando è stata accostata a lui per un flirt di fine 2015, poi smentito, il web è impazzito: Belen-Higuain sarebbe una coppia gol da primato, top players. Ma ora c'è Lara Wechsler nel cuore del Pipita. Juventus-Napoli, donne da primato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA