Serie A, Inter: Thohir crede nella Champions League

Il tycoon indonesiano ha ribadito la sua fiducia a Mancini e vuole stare vicino alla squadra in questo momento delicato della stagione.
Serie A, Inter: Thohir crede nella Champions League© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Eric Thohir è finalmente arrivato in Italia. Il Presidente dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. L’indonesiano, tra l’altro, sarà presente domani sera, al Franchi, per una sfida di vitale importanza per i colori nerazzurri. Il numero uno della società ha voluto rassicurare tutti in merito al suo rapporto con Mancini: “Anche se non sono spesso a Milano non vuol dire che non sono in contatto con Mancini e la dirigenza. Contro la Fiorentina sarà una partita importante e voglio essere vicino alla squadra smentendo tutto quello che ho letto sui giornali. Il rapporto tra me e Mancini è ottimo e non so da dove escano certe notizie”.

AGENDA PIENA- Thohir non presenzierà, naturalmente, solo alla partita contro la Fiorentina. Il Presidente avrà molte cose da sbrigare: innanzitutto risponderà presente, con l’ad Michael Bolingbroke, all’invito del numero uno del Psg, Nasser El-Khelaifi, ad assistere al match di Champions League tra i francesi e il Chelsea. Mercoledì, Thohir è atteso ancora a Milano per ratificare al Cda il prolungamento dell’accordo con Pirelli, sponsor principale, per i prossimi tre anni a 27 milioni di euro più bonus. Oltre a questo, il tycoon indonesiano farà il punto della situazione con Ausilio e Mancini sul momento della squadra e sulle mosse di mercato passate e future, infine incontrerà anche Massimo Moratti che non ha alcuna intenzione di cedere le sue quote. Inoltre, Thohir continuerà a sondare il terreno per trovare partner in giro per l’Europa e sul mercato orientale.

FIDUCIA E SPERANZA- Thohir si fida di Roberto Mancini e confida che la squadra possa chiudere la stagione al terzo posto. Le ultime sei giornate hanno fatto precipitare l’Inter dal primo, all’attuale quinto posto e, nelle ultime settimane si sono rincorse diverse voci in merito al futuro del tecnico jesino che, in conferenza stampa, ha confermato che resterà anche nella prossima stagione. Mancini però sa che la sua permanenza dipende da come finirà la stagione: se otterrà la qualificazione alla prossima Champions League rimarrà saldo al suo timone, in caso contrario il suo addio ai nerazzurri sarà molto probabile. Thohir ha sempre dimostrato tutta la sua vicinanza al tecnico e alla squadra che, ora dovrà dare una prova di forza reagendo e lasciandosi alle spalle un periodo nero che ha compromesso di fatto le ambizioni Scudetto dei nerazzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA