Serie A Milan: Bacca è l'arma letale per arrivare in Champions

L'attaccante colombiano è stato pagato 30 milioni di euro ma sta giustificando l'investimento fatto in estate con 13 gol realizzati in campionato.
Serie A Milan: Bacca è l'arma letale per arrivare in Champions© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Adriano Galliani ci ha visto lungo anche questa volta. Il tanto criticato amministratore delegato del Milan ha portato, in estate, alla corte di Mihajlovic uno degli attaccanti più prolifici in circolazione. Carlos Bacca ci ha messo davvero poco a conquistare i tifosi rossoneri con le sue giocate, i suoi gol e il suo spirito di sacrificio. Chi mormorava per i 30 milioni di euro investiti per strapparlo al Siviglia, oggi si deve ricredere visto che il colombiano ha messo a segno 13 reti e due assist in campionato e due gol in Coppa Italia. Fino a questo momento, il classe 86, è entrato nel tabellino marcatori per ben 12 volte e il Milan non ha mai perso ottenendo 9 vittorie e 3 pareggi.

GALLIANI E MIHAJLOVIC GONGOLANO- Nel post partita contro il Genoa, Galliani e Mihajlovic hanno esaltato le qualità di Bacca: “Bacca è terribile, gli arriva una palla gol e fa gol. L'avevo seguito negli ultimi due anni al Siviglia e se Ancelotti fosse rimasto al Real Madrid, avrebbe fatto reparto con Benzema…”. Il tecnico serbo ha proseguito: “I soldi sono stati ben spesi. Ha il gol nel sangue, speriamo continui così”. La verità è che Bacca ha fruttato 30 punti, su 43 complessivi, al Milan e se continuerà su questi livelli i rossoneri sono autorizzati a sognare.

CHAMPIONS POSSIBILE? Il terzo posto dista solo sei punti ed è occupato, attualmente, dalla Fiorentina a quota 49, quarto posto per la Roma a quota 47. I cugini dell’Inter, ora, sono solo a più due ed occupano il quinto posto a quota 45. Il Milan è sesto con 43 punti e la sensazione è che ci sarà da battagliare fino all’ultima giornata per definire le posizioni dalla terza alla sesta piazza. Il Milan è in crescita: la squadra inizia ad avere un’identità ben precisa e seppure con molti limiti è riuscita a rientrare nella lotta per arrivare in Champions League. Con questo Bacca, dunque, sognare di ritornare in Champions League è lecito: Inter, Roma e Fiorentina permettendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA