Serie A, verso Napoli-Milan: Higuain sfida Bacca, chi avrà la meglio?

Questa sera Napoli e Milan si sfideranno con due obiettivi differenti: riconquistare il primo posto in classifica per gli azzurri, accorciare sul terzo posto per i rossoneri.
Serie A, verso Napoli-Milan: Higuain sfida Bacca, chi avrà la meglio?© MOSCA
3 min

MILANO- 37 gol in due: è questo lo score se uniamo le reti realizzate da Gonzalo Higuain e Carlos Bacca. 24 reti per l’attaccante argentino, capocannoniere della Serie A, 13 per il centravanti colombiano che sta stupendo tutti alla sua prima stagione in Italia. Alle ore 21 questi due fuoriclasse si affronteranno per incrementare il loro bottino, cercando di trascinare alla vittoria le rispettive squadre: Higuain vuole vincere lo Scudetto e proverà con tutte le forze a trascinare il Napoli verso il terzo tricolore della sua storia, Bacca invece vuole portare, con i suoi gol, il Milan in Champions League anche se non sarà facile dato che ci sarà da battere la concorrenza di tre squadre agguerrite come Fiorentina, Roma ed Inter.

LA STAGIONE DI HIGUAIN- Il centravanti argentino ha dei numeri mostruosi in questa stagione. 25 presenze e 24 reti in Serie A. 2096 minuti giocati e un gol ogni 87 minuti. Anche due assist per il Pipita che nemmeno con la maglia del Real Madrid era mai stato così decisivo. I gol diventano 26 se si considerano anche quelli in 4 presenze in Europa League. Qui la situazione vede Higuain segnare un gol ogni 67’ dato che ha giocato solo 133 minuti complessivi. L’ex River Plate è andato a segno in 17 partite su 25 non riuscendo a segnare, all’andata, contro Sassuolo, Empoli, Carpi, Milan, Genoa, Roma e Torino. Nello scorso turno Higuain non ha segnato proprio contro la Juventus cui all’andato rifilò un gol e sfornò un assist. Il Milan deve iniziare a tremare dato che all’andata il classe 87 non riuscì a bucare la porta difesa da Diego Lopez. Questa sera il centravanti nato a Brest cercherà di ottenere anche lo scalpo dei rossoneri cui ha già segnato in Serie A nelle stagioni precedenti.

BACCA RISPONDE- I numeri del colombiano sono ottimi ma non mostruosi come quelli di Higuain. Sono 13 le reti in Serie A in 25 presenze impreziosite da due assist. I gol diventano 15 e gli assist 4 se si considerano anche le due reti e i due assist in Coppa Italia. Bacca ha messo insieme 2048 minuti e segna un gol ogni 158, mentre in Coppa Italia ha giocato 270’ e segna un gol ogni 135’. L’ex Siviglia, è entrato nel tabellino dei marcatori in ben 12 occasioni su 25 e all’andata giocò 90 minuti non riuscendo a far male alla difesa del Napoli. Il classe 86 è in forma e vuole segnare anche al Napoli incrementando il suo bottino di reti alla prima stagione in Serie A. Non sarà affatto facile ma con un partner d’attacco come Niang e con Bonaventura ed Honda molto ispirati i tifosi rossoneri possono sognare il grande colpo in casa del Napoli. Stasera alle ore 23 sapremo chi tra il fuoriclasse del Napoli e il cecchino del Milan avrà avuto la meglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA