Serie A, lotta Scudetto viva: la Fiorentina di Sousa sogna in grande

La squadra Viola si trova a meno sei punti dalla vetta della classifica e le prossime due sfide contro Napoli e Roma saranno un grande esame di maturità per gli uomini di Paulo Sousa.
Serie A, lotta Scudetto viva: la Fiorentina di Sousa sogna in grande© SESTINI MASSIMO
2 min

MILANO- Il Napoli di Sarri non è riuscito a battere il Milan di Mihajlovic e a riprendersi la vetta della classifica. Gli azzurri sono fermi a quota 57 punti, la Juventus è in cima a quota 58. La Fiorentina di Paulo Sousa non molla e la vittoria preziosa sul campo dell’Atalanta gli ha permesso di guadagnare due punti su entrambe. I viola si sono così portati a quota 52 punti in classifica e possono ancora sognare di intromettersi nella lotta Scudetto.

BIG MATCH- Nella prossima giornata di campionato la Juventus di Allegri ospiterà, domenica sera alle ore 20:45, l’Inter di Roberto Mancini, attualmente quinta a quota 48 punti. Il giorno successivo, allo stadio Franchi, la Fiorentina ospiterà proprio il Napoli di Sarri con la possibilità, in caso di vittoria, di portarsi a meno due dagli azzurri e se l’Inter dovesse fare lo sgambetto alla Vecchia Signora allora la lotta Scudetto potrebbe impreziosirsi di altre pretendenti proprio come la Fiorentina o la Roma di Spalletti che sarà impegnata, sabato alle ore 18, sul campo dell’Empoli.

PIEDI PER TERRA- La squadra di Paulo Sousa sta disputando una stagione sopra le aspettative ed anche se è lecito sognare la squadra ha i piedi ben saldi per terra. La sfida contro il Napoli non sarà affatto una passeggiata, dato che la squadra azzurra avrà voglia di rivalsa visto che non vince da tre partite, due di campionato e una di Europa League, ed anche Higuain è rimasto a secco negli ultimi tre match. Lunedì 29 febbraio ci sarà Fiorentina-Napoli e venerdì 4 marzo si giocherà Roma-Fiorentina, con i Viola chiamati a due esami di maturità molto importanti. Se gli uomini di Sousa ne dovessero uscire indenni, o addirittura vincitori, allora sognare lo Scudetto sarebbe lecito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA