Serie A, Inter a picco: l'ira dei tifosi nerazzurri sul web

I tifosi dell'Inter sono passati, nel giro di due mesi, dal paradiso all'inferno e ora esigono spiegazioni soprattutto da parte del tecnico Roberto Mancini, che non è riuscito a dare un'identità alla squadra.
Serie A, Inter a picco: l'ira dei tifosi nerazzurri sul web© ANSA
Marco Gentile
4 min

MILANO- I tifosi dell’Inter hanno accarezzato, per diversi mesi, il sogno di poter vincere lo Scudetto a distanza di sei anni dall’ultimo targato José Mourinho. L’ottimo inizio di stagione aveva fatto illudere i supporters nerazzurri che il vento fosse cambiato e che Roberto Mancini avesse finalmente trovato la quadratura del cerchio. Fino alla 18esima giornata l’Inter era prima in classifica e non si intravedeva nessun segnale di crisi, nonostante la sconfitta contro la Lazio prima della sosta avesse minato qualche certezza in casa nerazzurra. Dopo lo 0-1 subito al Meazza dal Sassuolo, nell’ultima giornata del girone d’andata, le cose sono andate via via peggiorando e ora non si riesce ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

INTER, ECCO CHI PARTE E CHI RESTA

CROLLO VERTICALE- Inspiegabile come l’Inter sia potuta passare dal primo al quinto posto nel giro di nove giornate. Sono solo 9 i punti raccolti frutto di due vittorie contro Chievo e Sampdoria, tre pareggi contro Carpi, Verona e Atalanta, e quattro sconfitte contro Sassuolo, Milan, Fiorentina e Juventus. Impietoso è lo score negli scontri diretti dove i nerazzurri hanno vinto solo in due circostanze, all’andata, contro i cugini rossoneri, per 1-0 il 13 settembre con gol di Guarin e, sempre per 1-0, contro la Roma il 31 ottobre con rete di Gary Medel. Risaltano in negativo un pareggio e una sconfitta contro la Juventus, una sconfitta contro il Napoli e due sconfitte contro la Fiorentina.

SIMEONE ALL'INTER? THOHIR SMENTISCE

RABBIA DEI TIFOSI- I sentimenti maggiori che albergano i tifosi dell’Inter sono la rabbia e la delusione per aver gettato al vento non solo la possibilità di poter lottare fino alla fine con Juventus e Napoli per vincere lo Scudetto, ma soprattutto la possibilità di tornare in Champions League. I supporters nerazzurri hanno, a più riprese, intimato alla squadra di tirare fuori gli attributi ed hanno diviso equamente le colpe tra società, giocatori ed allenatore. Nelle ultime ore, però, sul web i due maggiormente presi di mira sono il tecnico Roberto Mancini, reo di non aver dato un gioco alla squadra in questi mesi e a cui i tifosi intimidano di andarsene, e il capitano Mauro Icardi da cui ci si aspettava di più in termini di temperamento e leadership. L’Inter, in realtà, ha ancora la possibilità di raggiungere il terzo posto, visto che si trova a meno cinque dalla Roma di Spalletti, ma dovrà iniziare a mostrare carattere vincendo tutte le undici partite che mancano da qui a fine anno. Il compito è arduo anche perché in questo lotto di partite figurano le sfide contro Roma, all’Olimpico e Napoli al Meazza. I tifosi dell’Inter chiedono rispetto, impegno e vittorie ai propri calciatori fino al termine della stagione per raggiungere il traguardo Champions League che è di vitale importanza per il futuro dei colori nerazzurri.

MANCINI ADESSO RISCHIA GROSSO


© RIPRODUZIONE RISERVATA