Calcio, c'è un rigore? Bisogna sempre ascoltare Pirlo

Il fuoriclasse ex Juventus e Milan, indica al suo portiere la traettoria del rigore avversario, ma lui non lo ascolta, e sbaglia
Calcio, c'è un rigore? Bisogna sempre ascoltare Pirlo© ANSA
2 min

CHICAGO (USA) - Che Andrea Pirlo sia uno dei più grandi battitori di calci piazzati della storia di questo sport è un fatto assodato: 46 sono i gol realizzati su punizione dal fuoriclasse bresciano. Tanti i gol anche su calcio di rigore: 2 sono rimasti celebri, quello realizzato nella serie di tiri dal dischetto nella finale mondiale del 2006 a Berlino e il cucchiaio al cardiopalma nel quarto di finale degli Europei di Polonia e Ucraina contro l'Inghilterra.

LO TIRA LI' - Ma stavolta 'il maestro' ha voluto superare sè stesso. Durante la partita di MSL tra Chicago Fire e New York City, Pirlo ha suggerito al suo portiere dove David Accam, calciatore della squadra di Chicago avrebbe tirato il rigore. Purtroppo per lui il compagno di squadra non ha seguito la predizione di Pirlo, ed è stato spiazzato dal tiro di Accam. Alla fine, però, la squadra di New York è comunque riuscita a portare a casa i 3 punti, vincendo per 4-3.

SEGUI LE NOTIZIE SUL CALCIO ESTERO


© RIPRODUZIONE RISERVATA