Serie A Lazio, Onazi sfiora la rissa con un tifoso: «Mi ha chiamato negro di m...»

Il nigeriano protagonista di un'accesa lita con un supporter biancoceleste all'Olimpico dopo il ko con lo Sparta Praga
Serie A Lazio, Onazi sfiora la rissa con un tifoso: «Mi ha chiamato negro di m...»
Valerio Minutiello
3 min

ROMA - Notte da dimenticare per la Lazio. Dopo il ko con lo Sparta Praga allo stadio Olimpico e l'eliminazione in Europa League, i tifosi hanno contestato duramente la squadra e il presidente Lotito. Onazi non ha giocato, e ha lasciato lo stadio da solo. Mentre stava andando a prendere la sua auto ha sfiorato la rissa con un tifoso. Tutto è stato ripreso e pubblicato su youtube. Poche ore dopo Onazi ha voluto spiegare su Instagram il motivo della lite. A far perdere le staffe al nigeriano, è stato l'insulto a sfondo razzista: «Negro di m...». Anche Hoedt ha avuto un acceso faccia a faccia con i tifosi fuori lo stadio. 

LA SPIEGAZIONE DI ONAZI - «Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché. Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto. Io non gli ho risposto, ma a un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un negro di m****. Lì non ci ho visto più. La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto.

 I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire sempre tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro. E ne sono fiero. Forza Lazio».

LOTITO VENDI LA LAZIO - TIFOSI FURIOSI CON LOTITO

PAGELLE LAZIO, MERITANO TUTTI ZERO!

VIDEO: ONAZI LITIGA CON UN TIFOSO


© RIPRODUZIONE RISERVATA