Gabrielli non ha dubbi: «Per togliere le barriere i tifosi devono tornare allo stadio»

Il Prefetto di Roma a due settimane dal derby torna sulla contestazione delle due tifoseria: «Fin quando restano sull'Aventino non si risolverà nulla»
Gabrielli non ha dubbi: «Per togliere le barriere i tifosi devono tornare allo stadio»© ANSA
2 min

ROMA - Franco Gabrielli, Prefetto di Roma, è tornato sul problema barriere allo Stadio Olimpico in un'intervista concessa a Radio Radio: «Continuo a sostenere che i problemi della città siano di altra natura. Il tema del tifo non lo sottovalutiamo. Ma nel mio ranking personale non è al primo posto. Diciamo che non è che non ci dormo la notte». Non è il suo primo pensiero, ma il problema resta.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SULLE BARRIERE DELL'OLIMPICO

DERBY IN ARRIVO - E subito dopo Pasqua ci sarà il derby Lazio-Roma a far tornare d'attualità la protesta della Nord e della Sud contro la divisione con gli steward delle due curve: «Lo abbiamo detto e scritto – ha continuato Gabrielli – c’è un impegno con le due società. Le tifoserie sono ancora sull’Aventino finché non scendono non sarà possibile verificare la bontà di certi comportamenti. Noi rimaniamo sulle posizioni che sono quelle note.

Le barriere posso essere rimosse, non sono state costruite con il cemento armato, però vorremmo capire quali sono i comportamenti delle tifoserie. Se non entrano è difficile però capire i loro comportamenti».

CONTESTAZIONE A GABRIELLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA