Viareggio Cup: Juventus e Inter dominano il torneo giovanile

La squadra di Fabio Grosso sbaraglia il Milan per 4-0 staccando il pass per i quarti. ad attenderla il Sassuolo. I nerazzurri prendono d'assalto l'Ujana portando a casa il match con un netto 5-0
Viareggio Cup: Juventus e Inter dominano il torneo giovanile© Inter via Getty Images
3 min

VIAREGGIO - Juventus e Inter portano a casa la vittoria con facilità negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio e staccano il pass per i quarti. I bianconeri si aggiudicano il match contro il Milan. La squadra di Fabio Grosso domina la gara fin dai primi minuti tanto che la prima rete arriva al 21': Pozzebon porta in vantaggio la Juve grazie all'assist di Vadalà. Il raddoppio arriva grazie ad un'intuizione di Bove: ancora un assist di Vadalà che il 17enne centrocampista centrale sfrutta bene. Ma non è finita. I ragazzi bianconeri sono instancabili e lasciano il segno in uno dei tornei giovanili più importanti del mondo. Di Massimo va a segno al 69' e all'80 Morselli cala il poker. La Juventus sfiderà, ai quarti di finale del Torneo, il Bologna, che ha vinto ai rigori contro il Sassuolo.

TUTTO SULLA JUVENTUS - TUTTO SULL'INTER

INTER - Un netto 5-0 per l'Inter di Vecchi nella sfida contro l'Ujana che è stata letteralmente presa d'assalto. Il vantaggio dei giovanissimi nerazzurri arriva al 21': assist di Correia per Bonetto che va a segno portando avanti i suoi. All'8' del secondo tempo, Bakayoko guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va José Correia che spiazza il portiere avversario e firma il raddoppio nerazzurro. Il terzo gol arriva al 66': Appiah fulmina con il destro Sese dall'interno dell'area. L'Inter chiude definitivamente il discorso qualificazione: il neo-entrato Pinamonti al 70' firma il poker dal dischetto. Ma Bakayoko è scatenato. Conclude una prestazione brillante con la rete del 5-0 che manda in archivio il match.

GLI ALTRI MATCH - Il Torino ha bisogno dei calci di rigore per passare ai quarti di finale della Viareggio Cup. I granata battono 7-5, dopo i tiri dal dischetto, l'Empoli. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2: le reti granata sono state segnate da Compagno e da Candellone che avevano portato il Toro in vantaggio di due gol, ma i toscani hanno recuperato lo svantaggio costringendo la partita ai penalty. Il Torino incontrerà lo Spezia, vittorioso sul Livorno per 1-0 e la Virtus Entella troverà il Palermo che è riuscito a sconfiggere il Genoa per 2-1. La Fiorentina ha vinto 1-0 in casa dell'Atalanta: ad attenderla ai quarti di finale l'Inter. 

FOTO: TORNEO DI VIAREGGIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA