Il favoloso Leicester. Ranieri: «Nazionale? Ho già i miei azzurri»

Il tecnico che sta scrivendo la storia in Premier League in uno speciale dedicato alle foxes su Foxs Sports: «Mi godo questo momento felice»
Il favoloso Leicester. Ranieri: «Nazionale? Ho già i miei azzurri»© REUTERS
3 min

ROMA - Il Leicester dei record, non soltanto sul campo. Grazie al miracolo calcistico firmato Claudio Ranieri, tecnico italiano che veleggia in vetta alla Premier League con sette punti di vantaggio sul Tottenham a cinque giornate dalla fine, volano anche gli ascolti tv. A testimoniarlo gli ascolti record di Fox Sports, canale del bouquet Sky.

Domenica scorsa il match tra Sunderland e Leicester, in onda dalle 14.30, è stato, infatti seguito da 228 mila telespettatori con 800 mila contatti unici, facendo registrare a Fox Sports il record assoluto di ascolti per un match trasmesso nel primo pomeriggio della domenica, in contemporanea con le partite delle 15 di Serie A.

TUTTO SUL LEICESTER

RANIERI: LA NAZIONALE? HO GIA' I MIEI AZZURRI - «Era più il viso che era ricco di grossa commozione, le lacrime non sono uscite ma avevo gli occhi lucidi perché prima di arrivare al campo ho visto dei pullman pieni di gente, di persone anziane che hanno fatto tanti chilometri per vedere l’incontro. Quando abbiamo vinto ho pensato a loro e mi sono smosso più del dovuto», così Claudio Ranieri in un'intervista esclusiva a Fox Sports che andrà in onda in versione integrale lunedì 18 aprile alle 23.30. «La Nazionale? Sono orgoglioso che venga fatto il mio nome però ho toccato con mano e per il momento non è il mio lavoro. Quando ho allenato la Grecia avevo i ragazzi a disposizione solo 3, 4 giorni prima della partita e poi se ne andavano.

Anche se i ragazzi italiani li conoscerei già ma ho bisogno di stare giornalmente con loro. Non parlo molto ma mi piace dare dei piccoli flash ai giocatori per tenerli tutti motivati e così non ci riuscirei. In questo momento non potrei farlo».

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

LEICESTER MANIA - La Leicester mania, insomma, dilaga. E lo fa conquistandosi le simpatie di tutti i tifosi italiani, soprattutto i più giovani. Fox Sports è stato infatti il canale più visto dagli abbonati Sky di età compresa tra i 16 e i 34 anni e il terzo della piattaforma in quella fascia oraria. Il Leicester domenica giocherà allo stesso orario del match con il Sunderland, alle 14.30 Kanté e compagni ospiteranno il West Ham e cercheranno di proseguire nel loro trionfale cammino.

I RAGAZZI DEL '74, RANIERI E IL SUO CATANZARO

E RANIERI SI COMMOSSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA