Figo, stoccata all'Inter: «Stagione fallimentare senza la Champions»

Il fuoriclasse portoghese ha vestito le maglie di Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid ed ha chiuso la carriera all'Inter dove ha messo insieme 140 presenze e 11 reti.
Figo, stoccata all'Inter: «Stagione fallimentare senza la Champions»© REUTERS
Marco Gentile
3 min

MILANO- Luis Figo ha vestito la maglia dell’Inter dal 2005 al 2009, mettendo insieme 140 presenze e 11 reti in tutte le competizioni. Con la maglia nerazzurra ha vinto quattro Scudetti, tre Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Il club di Corso Vittorio Emanuele non vince un trofeo dalla stagione 2010-2011 e attualmente occupa il quarto posto della classifica a meno quattro dal terzo posto occupato dalla Roma di Luciano Spalletti. Il fuoriclasse portoghese è stato allenato da Mancini per tre stagioni, l’ultima delle quali, nel 2007-2008, ha segnato una spaccatura tra i due.

TUTTO SULL'INTER - CALCIOMERCATO LIVE

SILENZIO- Figo, a Berlino per i Laureus World Sports Awards, ha preferito non rispondere alle domande su Roberto Mancini: “Cosa ne penso di Mancini? Non sono la persona più indicata a parlare di Mancini perché con lui non ho avuto un bel rapporto”. L’ex campione portoghese, inoltre, ha punzecchiato la società: “L’Inter ha speso nel corso del mercato estivo più di cento milioni e conquisterà la qualificazione alla prossima Europa League. Non penso che sia un obiettivo del quale il club può essere contento". L’ex ambasciatore dell’Inter non ha usato mezzi termini per descrivere, come negativa la stagione dei nerazzurri in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

MANCINI ELOGIA EDER

PAROLE DA TIFOSO- Figo, però, è rimasto molto legato all’Inter e ha parlato anche della rivalità con la Juventus: "Da tifoso dell’Inter vedere vincere i bianconeri non è facile. L’Inter era partita bene, ma poi ha perso troppi punti ed è scivolata indietro in classifica. La Juventus invece è una formazione che non perdona e che soprattutto ha una grande continuità di rendimento. Ha vinto il quinto scudetto di fila e ha battuto il nostro record di 4. Il risultato di quest’anno dimostra tutta la forza della società e questo primato che hanno stabilito sarà difficile da superare per chiunque in futuro".  Mancini ha ancora a disposizione cinque giornate per condurre l’Inter al terzo posto e per zittire Figo che definito deludente la stagione dei nerazzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA