Sky Sports: «Una microcamera sulle spalle di Ronaldo»

L'emittente televisiva festeggia in Inghilterra i suoi 25 anni e Barney Francis lancia la sua proposta: «Vogliamo vedere in tempo reale cosa accade in campo. Il futuro? Guardare gli eventi attraverso le lenti a contatto»
Sky Sports: «Una microcamera sulle spalle di Ronaldo»© AP
1 min

ROMA - Sky Sports festeggia i suoi primi 25 anni in Inghilterra e, come regalo, il direttore Barney Francis ha deciso di farsi una telecamera. Non una qualsiasi, ma una Ronaldo-cam, da piazzare sulle spalle dell'attaccante portoghese proprio come si fa con le macchine di Formula Uno:

"La voglio mettere sulle spalle di Cristiano Ronaldo per vedere in tempo reale cosa succede in campo. Questa è una sfida che ancora non siamo riusciti a vincere". Nulla a che vedere con quelle sperimentate sugli arbitri di rugby, si tratta di un altro tipo di sistema che, effettivamente, ad oggi è fermo al sogno. Dal punto di vista tecnico, sarebbe difficile conciliare stabilità e comfort ma anche resistenza. Questo non sembra preoccupare Francis che rilancia: "La vera rivoluzione sarà quando potremo vedere tutti gli eventi attraverso le lenti a contatto". (crisal)

© RIPRODUZIONE RISERVATA