Campionato Primavera, verso Milan-Inter: c'è in ballo il primato

Il campionato Primavera è quasi arrivato al termine e il girone B è davvero molto equilibrato con Inter, Milan e Atalanta racchiuse in soli tre punti.
Marco Gentile
3 min

MILANO- Il campionato Primavera sta per volgere al termine: sabato 7 maggio si giocherà l’ultima giornata e si stabiliranno le otto squadre che parteciperanno alla final eight. Il girone B è molto equilibrato: l’Inter di Stefano Vecchi guida la classifica con 54 punti frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte. Dietro i nerazzurri i cugini del Milan del neo tecnico Stefano Nava che inseguono a quota 52 punti frutto di 17 vittorie, un solo pareggio e 6 sconfitte. Al terzo posto l’Atalanta che ha collezionato 51 punti generati da 15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.

QUESTIONE DI DERBY- Sabato 30 aprile, alle ore 15, ci sarà l’attesissimo derby della Madonnina tra il Milan e l’Inter. I nerazzurri all’andata vinsero per 2-0, hanno due punti di vantaggio sul Diavolo e dunque possono giocarsela avendo a disposizione due risultati favorevoli su tre. Se dovesse vincere il Milan, però, la squadra di Nava balzerebbe in vetta alla classifica e avrebbe poi il match point, nell’ultima giornata, sul campo del Cagliari, per cercare di chiudere al primo posto il girone B. Le due squadre sono molto in forma e lo testimoniano le ultime due vittorie ottenute dall’Inter per uno a zero contro l’Udinese, in casa, e del Milan che ha espugnato Bologna per 2-0. I nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato con 17 reti subite in 24 giornate, mentre i rossoneri hanno il miglior attacco con 56 reti all’attivo. Il derby decreterà chi sarà il più forte: c’è in ballo il prestigio e il primo posto nel girone che darebbe l’accesso diretto alle final eight, ma attenzione all’Atalanta che potrebbe approfittare della Stracittadina per insinuarsi tra le due squadre milanesi.

QUANDO L'INTER VENNE CONDANNATA PER SPIONAGGIO

ALL'ALBA IL SUNING GROUP A MILANO

I CINESI SI PRENDONO L'INTER, VOGLIONO IL 20% DEL CLUB

CALCIOPOLI, 10 ANNI DOPO. DE SANTIS: «HO PAGATO SOLTANTO IO»

TULLIO LANESE: «ERO IL GARANTE DEI MIEI ARBITRI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA