Le Foxes di Ranieri nella storia del calcio e Fox Sports da record

Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham e quindi sulla vittoria della Premier League da parte del Leicester, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori
3 min

ROMA – Nello stesso giorno in cui il Leicester di Ranieri entra nella storia del calcio, Fox Sports raggiunge il record di ascolti. Prima il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, poi il post partita, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale dei Top Player: 475mila spettatori medi e uno share Tv del 2.51%. Dall'inizio del derby fino allo speciale ‘Grazie Leicester' Fox Sports ha tenuto incollati allo schermo i telespettatori per 4 ore consecutive.

I NUMERI - Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni). Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv. Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports ‘Grazie Leicester’ per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. I 54’ minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi. Lo speciale ‘Grazie Leicester’ andrà in onda domani alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky). Risultati record anche sui social: Fox Sports ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti nella pagina ufficiale di Facebook e 300mila minuti di visualizzazioni per il video dei festeggiamenti dei tifosi del Leicester. La gif commemorativa, #GrazieLeicester, ha totalizzato da sola più di 1 milione e 200 mila persone, ed oltre 40mila interazioni. Quella di ieri è stata anche la migliore giornata di sempre sui social network di Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri e fino alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach. (Fonti: Facebook Insights, Twitter Insight).

© RIPRODUZIONE RISERVATA