Il Guerin Sportivo celebra il quinto scudetto consecutivo della Juventus

In regalo con il magazine il poster dei campioni, spazio anche alla favola calcistica del Leicester. Da domani in edicola
Il Guerin Sportivo celebra il quinto scudetto consecutivo della Juventus© ANSA
3 min

ROMA - Arriva domani in edicola un altro numero da collezione del nuovo Guerin Sportivo diretto da Alessandro Vocalelli. Un numero che celebra – e non potrebbe essere altrimenti Allegri con servizi sull’incredibile cavalcata e un doppio poster da conservare dei neo campioni d’Italia. Un’impresa leggendaria, si diceva: sì, perché vincere lo scudetto per il quinto anno consecutivo ti fa entrare di diritto nella Storia, quella con la S maiuscola. E per come è arrivato questo trionfo. Alla decima giornata, dopo il ko in casa del Sassuolo, la Vecchia Signora precipita al dodicesimo posto con ben 11 punti di ritardo dal primo posto occupato dalla Roma. Tre giorni dopo, nel derby con il Torino, la Juventus inizia un cammino straordinario: vince 25 partite su 26, riprende a una a una tutte le avversarie e il 13 febbraio, dopo aver sconfitto il Napoli nello scontro diretto, prende la vetta della classifica e non la molla più. E il 25 aprile, quando gli azzurri, sconfitti dalla Roma, non possono più raggiungerli, la festa può iniziare.

Le interviste - E ha festeggiato anche Alessia Ventura, conduttrice e showgirl, ma soprattutto grande tifosa juventina che racconta in esclusiva il suo amore sconfinato per la Vecchia Signora. In quelle pagine troverete anche una foto inedita di una Ventura 20enne con indosso la maglia bianconera, immagine a cui è molto affezionata. Non è stato un simbolo della Juventus, ma con quei colori ha vinto l’unico scudetto della sua carriera: è Gianfranco Zigoni, ex attaccante degli anni ’60 e ’70, che il Guerin Sportivo intervista in esclusiva.

La favola e le altre storie - Ci sarà spazio anche per la vera favola calcistica del 2016: il Leicester di Claudio Ranieri che, in barba a tutti i pronostici, si è laureato per la prima volta campione d’Inghilterra facendo impazzire di gioia una città intera e non solo. L’impresa delle Foxes ha emozionato il mondo intero: sui social l’argomento Leicester è stato il più condiviso di sempre. Dal Regno Unito al Mar Ionio, dove c’è un’altra citta in festa per un traguardo mai raggiunto prima d’ora: è il Crotone di Juric che per la prima volta nella sua storia parteciperà alla Serie A. Ma in questo numero del Guerin Sportivo c’è tanto altro da scoprire: ad esempio, chi è stato il migliore tra Baggio e Rivera? Chi, tra i giovani italiani di oggi, potrà diventare un campione di tale grandezza? Come si stanno attrezzando le rivali della Juventus per mettere fine allo strapotere bianconero? Chi sono i protagonisti più attesi del campionato brasiliano al via tra una settimana? E poi, riscopriremo insieme i colpi più celebri dei campioni: dal cucchiaio di Totti al mitico Higuita e la sua indimenticata parata dello scorpione e tanto altro ancora. Insomma, correte in edicola. È in arrivo un numero da non perdere!


© RIPRODUZIONE RISERVATA