«Curry e Pogba le star di domani»

Nella Top 50 di SportsPro degli atleti di maggior valore entro tre anni, il centrocampista della Juventus è preceduto solo da Stephen Curry, stella dell'Nba
«Curry e Pogba le star di domani»© Getty Images
2 min

ROMA - Paul Pogba è il calciatore più promettente, secondo la classifica di SportsPro, che ha pubblicato la sua annuale Top 50 di atleti che potrebbero essere tra quelli di maggior valore al mondo entro tre anni. Una classifica che si basa sul potenziale di talenti conosciuti o emergenti appetibili per le campagne pubblicitarie. Numero uno è Stephen Curry, 28, leader dei Golden State Warriors nell'Nba, che ha battuto il centrocampista della Juventus e della Francia. 

IL SUCCESSO DI POGBA - Tra i calciatori in classifica, dopo Pogba, c'è Neymar all'ottavo posto prima di Alex Morgan, calciatrice statunitense e icona globale dei social network, che occupa la dodicesima posizione. Solo 27esimo Messi e 35esimo Cristiano Ronaldo. SportsPro rivela che Pogba è anche popolare in Africa e in Europa e fa notare che il suo aspetto e le sue celebrazioni lo rendono «uno dei personaggi più immediatamente riconoscibile nella sfera calcio». Le previsioni di SportsPro vanno oltre: «Pogba simboleggia assieme a Griezmann una nuova generazione di candidati al titolo mondiale in due anni». Dal punto di vista del marketing, invece, il contratto commerciale che ha firmato a marzo con Adidas (4 milioni di euro all'anno) «è il primo per importanza ad oggi, ma probabilmente non per molto». SportsPro rileva inoltre che il francese «sembra una scelta naturale per le grandi campagne».

Video - Pogba si prepara per l'Europeo


© RIPRODUZIONE RISERVATA