Atletico, Juanfran scrive ai tifosi: «Grazie, vinceremo la Champions»

Il difensore che ha sbagliato il rigore ha scritto una lettera sul sito ufficiale del club
Atletico, Juanfran scrive ai tifosi: «Grazie, vinceremo la Champions»© AP
3 min

MADRID - Juanfran non riesce a darsi pace per quel rigore che si è stampato sul palo e ha permesso al Real di alzare la Coppa a San Siro. È stato l'unico a sbagliare dal dischetto e alla fine non è riuscito a trattenere le lacrime. Le dimostrazioni d'affetto e gli incoraggiamenti ricevuti in questi giorni lo hanno risollevato.

I tifosi gli avevano dedicato una lettera e lui oggi ha voluto rispondere con una sua lettera sul sito ufficiale del club. 

LA LETTERA DI JUANFRAN

Ciao Atleticos,

ho chiesto alla società di potermi rivolgere a voi con questa lettera per dirvi tutto quello che provo.

Non dimenticherò mai le vostre manifestazioni di affetto, quando sono venuto a chiedere il vostro perdono. Vedere le mie lacrime riflesse nei volti dei migliaia di rojiblancos che hanno riempito lo stadio, è servito a far fronte alla grande tristezza di quei momenti durissimi. Come il sostegno dei miei compagni, dei tecnici e di tutte le persone che compongono questa grande famiglia .

Voglio ringraziarvi per aver creduto sempre in noi e, soprattutto, per aver dimostrato che essere dell’Atletico è qualcosa di molto speciale, diverso, e che il nostro cuore batte più forte di tutti gli altri.

Due anni fa ho detto che avremmo giocato un’altra una finale. Ora vi dico che Gabi, il nostro capitano, prima o poi solleverà la Champions League e andremo a festeggiare tutti insieme alla fontana di Nettuno.

MILANO, FALLA DELLA SICUREZZA: IMBUCATO SUL PALCO CON IL REAL

LA LETTERA DEI TIFOSI A JUANFRAN

"Se potessi parlare con te oggi, Juanfran, vorrei scusarmi con la stessa profondità e con lo stesso sentimento con cui lo hai fatto tu a San Siro. E vorrei chiederti perdono per non averti applaudito per ogni metro che hai percorso con questa maglia, per non aver sentito ogni colpo che hai ricevuto. Vorrei chiederti scusa per ogni goccia di sudore che hai versato e perché hai sbagliato un rigore. Ma nulla ci ha ucciso. Oggi, con grandissima pena, senza nascondere le lacrime, nel giorno in cui non sento rabbia, ma un dolore molto amaro, profondissimo, per la gioia rubata dagli occhi di mio figlio e dei miei tanti e carissimi amici rojiblancos e da quelli dell'intera famiglia dell'Atletico, oggi, in questo giorno così difficile, vorrei chiederti scusa e ringraziare te e tutta la squadra perché mi avete fatto credere in qualcosa di straordinario. So che c'è sempre un domani e, parafrasando il nostro motto, 'Mai smettere di credere'. Sono orgoglioso di questa squadra e dei nostri giocatori. E lo dico, Juanfran, con le lacrime agli occhi, perché sono completamente desolato"

IL RE DELLE IMBUCATE A SAN SIRO


© RIPRODUZIONE RISERVATA