Quattro calciatori di Serie A nella top 20 del valore di mercato: Dybala batte Pogba

La speciale classifica vede sul podio i fenomeni della Liga Messi, Neymar e Ronaldo. Morata e Higuain gli altri 'italiani'
Quattro calciatori di Serie A nella top 20 del valore di mercato: Dybala batte Pogba
3 min

ROMA - L'agenzia svizzera "Cies Football Observatory" ha stilato anche quest'anno la speciale classifica dei calciatori il cui valore di mercato risulta essere il più alto in assoluto. La graduatoria, ottenuta attraverso una serie di algoritmi, non riserva sorprese per ciò che riguarda le prime 3 posizioni.

Il podio è, infatti, occupato da Messi, Neymar e Ronaldo, in quest'ordine preciso: monstre risulta essere il valore di mercato della 'Pulce' argentina, 211,1 milioni di euro. Il fuoriclasse del Barcellona è seguito a ruota dal compagno di squadra Neymar, il cui valore è stimato in 201,5 milioni di euro. Al terzo posto c'è il fresco campione di europa con il Real Madrid, Cristiano Ronaldo, che secondo gli svizzeri vale 137,8 milioni.

I SALUTI DI DANI ALVES

IL CAMPIONATO ITALIANO - La Serie A è rappresentata nelle prime 20 posizioni da 4 calciatori, di cui 3 militano nella Juventus: all'ottavo posto si posiziona Paulo Dybala. Il valore della 'Joya' è - secondo il Cies - di 104,5 milioni di euro.

Il secondo 'italiano' della top 20 è Paul Pogba: il fenomeno bianconero si classifica decimo e il suo valore è stimato in 90,4 milioni di euro. Diciottesimo nella speciale classifica si piazza invece Alvaro Morata; il centravanti bianconero, il cui destino si conoscerà nei prossimi giorni, ha un valore di 64,3 milioni. Chiude la top 20 Gonzalo Higuain: il capocannoniere della Serie A viene valutato 60,9 milioni.

JUVE E BARCELLONA ALLA PARI PER PJANIC

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA