Guerin Sportivo, un numero ricco di grandi esclusive

Interviste a Roberto Mancini e Vincenzo Montella al Presidente del Coni Malagò e molto altro ancora
Guerin Sportivo, un numero ricco di grandi esclusive
3 min

ROMA - Arriva in tutte le edicole d’Italia il 16 luglio un nuovo imperdibile numero del Guerin Sportivo, diretto da Alessandro Vocalelli. Un numero che guarda al recente passato e al tempo stesso si proietta nell’immediato futuro. La copertina è dedicata alla Milano calcistica che tenta l’ennesimo rilancio dopo le ultime deludenti stagioni, affidandosi a due tecnici (italiani) che guidano due squadre che hanno abbracciato (o si apprestano a farlo) l’Estremo Oriente. La doppia intervista a Roberto Mancini e Vincenzo Montella, amici ed ex compagni di squadra e oggi rivali, è la punta di diamante di un magazine anche stavolta ricco di approfondimenti ed esclusive.

LE ALTRE INTERVISTE. Non solo club blasonati come Inter e Milan, ma anche piccole realtà trovano spazio – come sempre è accaduto nella storia del mensile sportivo più antico d’Italia – all’interno del giornale. Una di queste è il Pescara di Massimo Oddo, appena tornato in Serie A. Il Guerin Sportivo ha intervistato in esclusiva l’allenatore artefice della promozione, Massimo Oddo. Con le Olimpiadi alle porte, il presidente del Coni Giovanni Malagò parla in esclusiva delle aspettative della spedizione azzurra a Rio 2016 e del grande sogno di Roma 2024. Per l’altra metà del calcio, la rubrica dedicata alle “donne nel pallone”, c’è l’intervista alla conduttrice e grande tifosa della Juventus Laura Barriales. Per l’amarcord, invece, è stato “scomodato” uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari del 1970: Pier Luigi Cera, professione (ex) libero.

RIVOLUZIONE IN EUROPA - E nell’anno delle “favole” o degli “underdog”, come preferite, anche gli Europei hanno avuto la loro bella storia da raccontare. È quella del Portogallo di Cristiano Ronaldo: il Guerin Sportivo va a ripercorrere, tappa dopo tappa, un successo storico per la nazionale lusitana. Non mancherà anche un cenno all’Italia di Antonio Conte che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo ed è uscita dalla competizione solo per quei maledetti calci di rigore contro una Germania molto più attrezzata. Proprio l ’ex ct azzurro guida l’invasione degli allenatori italiani in Europa: lui al Chelsea, Ancelotti al Bayern, Mazzarri al Watford senza dimenticare Ranieri e Guidolin. A dimostrazione che la nostra scuola ha ancora molto da insegnare.

I NUMERI 10 - Chi l’ha detto che non esistono più i fantasisti? Un’inchiesta del Guerin Sportivo vi porterà alla scoperta dei 30 numeri 10 più ricercati sul mercato: dalla giovane stella del Tottenham e della nazionale inglese, Alli, a Franco Vazquez. Non c’è Leo Messi in questa lista. Il fuoriclasse argentino viene da un’altra delusione con la sua nazionale in Copa America, cui è dedicato un ampio servizio. Questo e tanto altro ancora nel nuovo numero in edicola dal 16 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA