Miglior calciatore Uefa, nella Top 10 Buffon è l'unico italiano

Il portiere della Juve in lizza per il titolo di "Best player in Europe 2015-16". Nei migliori trenta anche Chiellini, Higuain e Pogba, escluso Bonucci
Miglior calciatore Uefa, ecco i magnifici dieci
2 min

ROMA - Gianluigi Buffon è nella lista dei dieci calciatori candidati al premio di miglior calciatore in Europa 2015-16 della Uefa. Il portiere della Juventus e della Nazionale è l'unico italiano presente ed è stato votato dai giornalisti di 55 associazioni appartenenti alla Uefa. Il gruppo dei "magnifici dieci" è dominato dalla Spagna, come era prevedibile, con sette calciatori che giocano nella Liga: sono Gareth Bale, Pepe, Toni Kroos e Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Lionel Messi e Luis Suarez (Barcellona), e Antoine Griezmann (Atletico Madrid). Nella lista anche Thomas Mueller e Manuel Neuer del Bayern Monaco. Tra questi nomi c'è il prossimo vincitore del premio. 

CRISTIANO RONALDO FESTEGGIA LA VITTORIA DI EURO 2016 CON QUESTO REGALO

ESCLUSI - Fuori dai dieci sono rimasti Riyad Mahrez e James Vardy, trascinatori del Leicester campione d'Inghilterra, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Ventiquattresimo Gonzalo Higuain, venticinquesimo Giorgio Chiellini, addirittura ventinovesimo Paul Pogba. A sorpresa, è fuori dai primi trenta Leonardo Bonucci, ma c'è l'attaccante dell'Irlanda del Nord, Will Grigg.

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA