Trofeo Karol Wojtyla 2016, 3ª giornata: Latina e Zbrojovka Brno volano in finale

I pontini si impongono 2-0 contro il Frosinone, mentre i cechi travolgono 7-2 la Rappresentativa della L.N.D.
Trofeo Karol Wojtyla 2016, 3ª giornata: Latina e Zbrojovka Brno volano in finale
Filippo Testini
3 min

FREGENE (ROMA) – Si è conclusa la fase a gironi del Trofeo Karol Wojtyla 2016, il torneo internazionale di calcio giovanile in memoria di Papa Giovanni Paolo II che anche in questa edizione affianca l'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e sostiene la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata con grande sensibilità dall'ANVCG. Ieri, sul terreno di gioco dello stadio Aristide Paglialunga di Fregene, Latina e Zbrojovka Brno hanno guadagnato, vincendo i rispettivi gironi, l’accesso alla finale in programma domani alle ore 11.

LATINA-FROSINONE 2-0 – Dopo la rocambolesca sconfitta per 4-3 con la Lazio nella prima giornata del Girone B, il Latina riesce ad imporsi per 2-0 contro il Frosinone e strappa il pass per la finale del torneo. A trascinare i pontini nel derby delle ore 18 è Di Nardo (71’ e 86’), che nella ripresa buca per due volte il portiere avversario. Il Latina – grazie alla migliore differenza reti (+1) nei confronti di Lazio (0) e Frosinone (-1), anche loro a quota 3 punti come i nerazzurri – conquista la sua prima finale nel Trofeo Karol Wojtyla, al quale ha preso parte per due volte.

ZBROJOVKA BRNO – L.N.D. 7-2 – Nel Girone B, alle ore 20, il Zbrojovka Brno ha travolto per 7-2 la Rappresentativa della L.N.D., conquistando la testa del raggruppamento a quota 6 (seguito da L.N.D. a 3 e Roma a 0) e quindi l’accesso alla finale. La compagine ceca parte subito molto forte, grazie alle reti di Oburka (12’) e Krula (23’). Al 44’ è Fratini a riaccendere le speranze per la L.N.D., ma un minuto più tardi Holman realizza il 3-1. Nella ripresa il Brno si scatena e trova nuove realizzazioni con Gac (48’), Cernin (52’ e 54’) e Tulaydan (84’). Inutile, all’89’, il 2-7 realizzato da Koun su calcio di rigore.

LA FINALE – Sarà quindi Zbrojovka Brno-Latina la finale del Trofeo Karol Wojtyla 2016. La sfida, in programma domani alle ore 11 presso lo stadio Aristide Paglialunga di Fregene, vedrà una delle due squadre (entrambe presenti per la seconda occasione nel torneo) alzare la coppa per la prima volta. Nel caso di vittoria dei cechi, si registrerebbe il secondo trionfo per una squadra straniera nel Trofeo Karol Wojtyla 2016, dopo il successo dell’Hajduk Spalato nel 2011.

LA SECONDA GIORNATA

LA PRIMA GIORNATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA