Ex Inter, Vidic: «Con Mancini non avevo un buon rapporto»

L'ex difensore dello United si è ritirato a fine gennaio del 2016 per via dei suoi fastidi alla schiena. All'Inter ha messo insieme solo 28 presenze e una rete.
Nemanja Vidic© Inter via Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Nemanja Vidic non è stato affatto fortunato nella sua esperienza italiana all’Inter. L’ex giocatore serbo ha legato quasi interamente la sua carriera al Manchester United con cui ha messo insieme 300 presenze complessive condite da 21 reti. Con i nerazzurri, invece, ha giocato solo 28 partite in 2 anni ma il suo finale di carriera è stato condizionato da un problema alla schiena che lo ha costretto al ritiro a fine gennaio del 2016.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'INTER

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SERIE A

DIFESA A 3 E MANCINI- Vidic è stato allenato sia da Walter Mazzarri che da Roberto Mancini. Intervistato da FourFourTwo, il 34enne ha toccato diversi argomenti tra cui la sua difficoltà ad adattarsi alla difesa a tre del tecnico toscano e dello scarso feeling con Mancini: “Quando arrivai io all'Inter, sette o otto giocatori andarono via, e fra questi c'erano elementi importanti come Zanetti, Cambiasso e Milito. C'erano grandi aspettative su di me e io ci ho provato seriamente, ma per me ci furono problemi fin dall'inizio. Giocavamo a tre in difesa, io stavo al centro e sentivo come se venissi messo lì per risolvere i problemi, non mi piaceva quel ruolo, non ci giocavo da molto tempo. Provai ad adattarmi ma le cose non funzionarono. Poi arrivò Mancini. Non iniziammo bene. Io non giocai per tre o quattro mesi. Non avevamo un bel rapporto. Poi mi infortunai. Questa è fondamentalmente tutta la storia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA