PUMA presenta le nuove colorazioni di evoPOWER e evoSPEED

Le nuove e inedite colors edition tingono le due collezioni di scarpini del Global Sports Brand
PUMA presenta le nuove colorazioni di evoPOWER e evoSPEED
3 min

La PUMA evoSPEED SL, scelta da Sergio Agüero, Antoine Griezmann e molti altri giocatori internazionali, debutterà ufficialmente questo weekend sui campi dei più importanti campionati europei nella nuova colorazione Striking White, Orange e Blue/Black. La evoSPEED è caratterizzata dalla tomaia ultra-leggera, dall’effetto quasi trasparente, che offre un contatto con il pallone ineguagliabile grazie anche alla speciale tecnologia SPEEDFRAME che crea una struttura a effetto gabbia in grado di attutire l’impatto con il terreno e favorire i repentini cambi di direzione senza stressare le articolazioni. La costruzione super leggera è combinata a un nuovo materiale monostrato in microfibra morbido e resistente che consente una maggiore velocità e durabilità, stabilità e un migliore contatto con la palla.

"Mi piace molto questa nuova colorazione, PUMA ha fatto un ottimo lavoro anche questa volta" ha commentato Antoine Griezmann, attaccante dell'Atlético Madrid e della Nazionale francese.

La evoPOWER 1.3, modello di punta del silo POWER di PUMA, la più potente scarpa da calcio del Brand, si veste con la nuova colorazione Blue Yonder e White-Shocking Orange che sarà indossata in campo da molte stelle internazionali tra cui Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Olivier Giroud, Yaya Touré. La evoPOWER 1.3 è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e grazie alla struttura Gradual Stability Frame (GSF) - una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. Il controllo di palla è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l'intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto. Inoltre, La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam, oggi incrementato e situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta. La migliore configurazione dei tacchetti lamellari e conici consente una maggiore manovrabilità e migliore stabilità offrendo una penetrazione del terreno ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

Oliver Giroud, attaccante dell'Arsenal e della Nazionale francese, ha commentato così la nuova colorazione: "Da quando indosso evoPOWER ho capito che è la scarpa perfetta per me e per il mio tipo di gioco perché ha contribuito a perfezionare le mie performance in campo. La nuova colorazione mi piace, il passaggio dal blu all'arancio è molto forte e si integra perfettamente con le tecnologie uniche della scarpa.”

Le nuove collezioni evoSPEED ed evoPOWER che comprendono calzature indoor e outdoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere, sono disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA