Bauza punta sull'Argentina targata Juventus: «Higuain è al top»  

Il ct schiererà il 4-2-3-1 con Dybala, Aguero e Di Maria dietro al Pipita: «Ora sta benissimo e può dare molto alla Nazionale»
Bauza punta sull'Argentina targata Juventus: «Higuain è al top»  © REUTERS
2 min

BUENOS AIRES - «Per voi (i giornalisti, ndr), Dybala e Aguero sono dei 9, per me no. Io credo di avere un solo numero nove che è Higuain, e due in panchina: Pratto e Alario». Con queste parole il ct dell'Argentina Bauza spiega i motivi delle scelte che lo porteranno a schierare una squadra disegnata con il 4-2-3-1 e il Pipita unica punta nella sfida contro il Perù.

Dietro a Higuain ci saranno Dybala, Aguero e Di Maria, con Mascherano e Kranevitter davanti alla difesa.

FOTO: DYBALA E HIGUAIN SI ALLENANO PER IL PERU'

HIGUAIN - Fiducia totale riposta in Higuain: «Giocherà al suo posto abituale. Sta vivendo un gran momento, lo stesso vale per Aguero». Bauza ha spiegato anche perché non ha chiamato Higuain nelle precedenti convocazioni: «In quel momento ho parlato con lui, e l'ho trovato con dei dubbi. Era arrivato da poco alla Juventus, si stava adattando a un nuovo modo di giocare con nuovi compagni e non mi pareva avesse le energie giuste per la Nazionale. È stato molto differente quando l'ho chiamato questa volta. Mi ha trasmesso sicurezza, allegria e lo vedo contento. Non posso dire quello che ci siamo detti, a me non interessa quello che dicono, io ho il mio pensiero e so quello che può dare alla nazionale. Sono convinto che farà una buona gara».


© RIPRODUZIONE RISERVATA